Archivio eventi

Open day alla scuola Petronelli

domenica 12 dicembre 2010
10.30/12.30 - 17/19 Ingresso libero
scuola petronelli
La scuola elementare Petronelli si fa bella con una giornata di festa tutta dedicata all'incontro e alla conoscenza reciproca tra scuola e territorio. L'idea è frutto della riflessione, operata dalla scuola, di porsi sempre più in relazione con il territorio, facendosi conoscere in tutta la sua interezza: non solo come luogo di formazione dei più piccoli, ma anche come presenza significativa nella storia di centinaia di famiglie e bambini.

La scuola è luogo della formazione, ma anche tempo di relazione, competente e attenta ai bisogni dei più piccoli. Nel tempo, la scuola Petronelli si è trasformata in una vera e propria officina del sapere, dotandosi di spazi, laboratori ed iniziative capaci di rispondere sempre in modo attento ed aggiornato alle mille esigenze formative della nostra società.

L'appuntamento, previsto per l'intera giornata di domenica, darà la possibilità ai bambini e genitori di esplorare la scuola in tutti i suoi spazi, incontrando insegnati e dirigenti, che per l'occasione di trasformeranno in vere e proprie guide. La giornata sarà animata dagli operatori della cooperativa sociale Xiao Yan - Rondine che Ride, che accoglieranno i più piccoli con la presenza di due simpatici asinelli del Parco di S.Geffa, posti all'ingresso della scuola; la visita proseguirà con il superamento di vere e proprie prove di abilità e conoscenza, che renderanno questa giornata non solo un momento di incontro, ma anche di gioco e festa.
Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.