Archivio eventi

PON scuola 2005 - Storie per crescere

venerdì 9 giugno 2006
Ore 18.00 Ingresso Libero
Scuola media Giustina Rocca
Venerdì 9 giugno alle ore 18.00 presso la scuola secondaria di 1° grado "G..Rocca" di Trani si terrà la cerimonia di chiusura del progetto P.O.N. scuola 2005 – "STORIE PER CRESCERE". Durante la manifestazione verranno presentati i lavori conclusivi del moduli "CINEMA", del modulo "FUMETTO", del modulo "CREATIVITA'" e del modulo genitori. I corsi, iniziati in febbraio, si sono tenuti ogni martedì e giovedì pomeriggio e hanno coinvolto complessivamente oltre 100 persone tra alunni, genitori, docenti e personale scolastico. Negli incontri bisettimanali pomeridiani l'intervento degli esperti ha consentito la realizzazione di attività laboratoriali riguardanti il cinema, il fumetto, la creatività. Il modulo "Cinema" ha avuto l'obiettivo di stimolare la visione critica dei film, ed è stato condotto dal regista Beppe Sbrocchi, attivo a Trani già da alcuni anni. Nel modulo "Fumetto", sotto la guida della prof.ssa Eleonora Russo, i ragazzi hanno imparato ad utilizzare le tecniche per la realizzazione dei personaggi e delle storie di un fumetto, mentre il modulo sulla creatività, condotto dai dott. Antonio Di Gioia e Adriana De Simola, ha portato gli alunni a lavorare bene in gruppo e a utilizzare efficacemente la comunicazione. Alla conclusione della cerimonia si esibirà l'orchestra della stessa scuola. Sono previsti inoltre gli interventi del sindaco di Trani, dott. Giuseppe Tarantini, dell'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Trani, dott. Nicola Quinto, della referente dell'Ufficio scolastico regionale di Bari Marcella De Donato, della referente del progetto prof.ssa Elda Gentili.
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.