Archivio eventi

Progetto Martina, incontro alla Bovio

venerdì 10 dicembre 2010
dalle 10 alle 12.30 5 euro
ipsia bovio - via stendardi

Proseguono a Trani gli incontri del progetto Martina nelle scuole di istruzione secondaria superiore. Si tratta di incontri di informazione-formazione sulla prevenzione dei tumori. Quest'anno il progetto, condotto in Puglia dal Distretto 108 AB del Lions Club International, si sta diffondendo in tutt'Italia e con molta probabilità il prossimo anno verrà attuato anche in altre nazioni europee.

Inoltre oltre all'Alto Patrocinio del Senato della Repubblica, della Fondazione Veronesi, della Presidenza del Consiglio e della Giunta Regionale, nonché dell'Assessorato Regionale alle Politiche della Salute ha ottenuto i patrocini del Ministero della salute e del Ministero dell'Istruzione oltre alla Lega Tumori.

Si parlerà come negli scorsi anni della prevenzione dei tumori in generale con riferimenti alle cattive abitudini di vita e ai fattori ambientali e ai tumori che possono insorgere anche in età giovanile quali quelli della mammella, del collo dell'utero, del testicolo e del melanoma. Parteciperanno le autorità lionistiche tranesi: i Lions Club Trani-Host e Trani Giustina Rocca.

L'incontro è riservato agli alunni delle classi quarte e/o quinte ai quali verrà distribuito un questionario di apprendimento-gradimento che servirà per avere dati sul livello di conoscenza dei ragazzi nei confronti della prevenzione dei tumori.

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.