Progetto Martina, incontro alla Bovio
Proseguono a Trani gli incontri del progetto Martina nelle scuole di istruzione secondaria superiore. Si tratta di incontri di informazione-formazione sulla prevenzione dei tumori. Quest'anno il progetto, condotto in Puglia dal Distretto 108 AB del Lions Club International, si sta diffondendo in tutt'Italia e con molta probabilità il prossimo anno verrà attuato anche in altre nazioni europee.
Inoltre oltre all'Alto Patrocinio del Senato della Repubblica, della Fondazione Veronesi, della Presidenza del Consiglio e della Giunta Regionale, nonché dell'Assessorato Regionale alle Politiche della Salute ha ottenuto i patrocini del Ministero della salute e del Ministero dell'Istruzione oltre alla Lega Tumori.
Si parlerà come negli scorsi anni della prevenzione dei tumori in generale con riferimenti alle cattive abitudini di vita e ai fattori ambientali e ai tumori che possono insorgere anche in età giovanile quali quelli della mammella, del collo dell'utero, del testicolo e del melanoma. Parteciperanno le autorità lionistiche tranesi: i Lions Club Trani-Host e Trani Giustina Rocca.
L'incontro è riservato agli alunni delle classi quarte e/o quinte ai quali verrà distribuito un questionario di apprendimento-gradimento che servirà per avere dati sul livello di conoscenza dei ragazzi nei confronti della prevenzione dei tumori.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)
.jpg)

j.jpg)



.jpg)

.jpg)