Archivio eventi

Puliamo il Mondo con Legambiente

mercoledì 25 settembre 2002
Domenica Ore 09.30 - 13.00
Circolo Legambiente - C.so Imbriani 119
La più grande iniziativa di volontariato mondiale è organizzata in Italia da Legambiente per il nono anno consecutivo.
L'iniziativa è patrocinata in Italia dal Ministero ella Pubblica Istruzione e dal Ministero dell'Ambiente, e nel mondo dal programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente, vigente in oltre 128 paesi e noto come "Clean up the world".

La storia di Clean up the World comincia nel lontano 1989, da un'idea del velista australiano Ian Kiernan.
In breve, grazie anche al sostegno dell'Unep (il Programma ambientale delle Nazioni Unite) l'iniziativa assume una portata mondiale, tanto che l'anno scorso hanno partecipato 40 milioni di persone in più di 120 stati.

In Italia i risultati positivi di questi anni sono stati possibili grazie all'impegno dei circoli locali di Legambiente, di quello di migliaia di comuni, di gruppi di cittadini e di imprese che puntano sulle produzioni più pulite.

L'iniziativa si tiene in tutta Italia il 27-28-29 Settembre.

Anche quest'anno il circolo Legambiente di Trani aderisce al progetto, proponendo per il giorno 29 un'azione di risanamento della zona "Oasi Boccadoro".
I volontari ripuliranno una zona in completo stato di abbandono, con la speranza di poter sensibilizzare la pubblica amministrazione per una rivalutazione del luogo.

I volontari si raduneranno presso la sede di Legambiente (C.so Imbriani 119) alle ore 9.30, per poi recarsi presso l'oasi Boccadoro utilizzando i mezzi pubblici messi a disposizione dall'Amet.

Sarà possibile ripulire l'area interessata sino alle ore 13.00 utilizzando il materiale distibuito dal circolo, messo a disposizione anche dal Comune, Amet e Amiu.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.