Archivio eventi

Questa mattina manifestazione studentesca

venerdì 14 novembre 2003
--
--
Il coordinatore dell'unione degli studenti di Trani, Luigi Cascone, annuncia con il comunicato sotto riportato l'adesione alla manifestazione di dissenso prevista per oggi.

«Gli studenti di Trani, Barletta e Bari il 14 novembre scendono in piazza per manifestare il loro dissenso nei confronti della riforma Moratti che crea una scuola classista e di conseguenza una società divisa rigidamente tra chi comanda e chi è comandato, per manifestare il disagio che viviamo nelle nostre città dove mancano punti di aggregazione studentesca extrascolastica, dove poter far cultura insieme, dove poter studiare anche con gruppi di lavoro per un sapere collettivo, per denunciare la situazione disastrosa in cui versano le strutture scolastiche, per chiedere al ministro di aumentare notevolmente la somma investita (solo 10000000 euro) per l'edilizia scolastica, per ribadire il nostro no deciso ai 30 milioni di euro regalati alle famiglie che mandano i loro figli alle scuole private, infine ci opponiamo alla sentenza del TAR Sicilia non dalla quale il ministero dell'istruzione non ha preso le distanze nella quale si dice che le assemblee d'istituto sono giorni di lezione persi e vanno recuperati alla fine dell'anno. Il corteo che coinvolgerà tutti gli studenti di Trani Corato ed Andria partirà da P.ZZA della repubblica alle 9.00 del giorno 14 novembre. Presupponendo che la scuola forma gli individui del futuro e che uno smantellamento della scuola pubblica provocherà due tipi di studenti e d'istruzione, di serie A e di serie B, pensiamo che sia doveroso per i mezzi d'informazione trattare queste tematiche a lungo taciute e ignorate, apliamente e approfonditamente perchè i cittadini devono capire che i problemi che riguardano ora noi studenti sono i problemi che domani riguarderanno tutta la società! Guardiamo la vita con lungimiranza e non limitiamoci a coltivare il nostro orticello. »
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.