Sistema di tracciabilità dei rifiuti, un corso
L'Associazione commercio turismo artigianato (Cta) in collaborazione con il gruppo Partipilo e SE.RI.ECO (studi di consulenza ambientale) organizza un seminario di formazione e aggiornamento sul sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Dal 14 gennaio 2010 è in vigore il decreto ministeriale sui rifiuti che impone a circa 600mila aziende di adeguarsi al nuovo sistema ed iscriversi entro il 30 marzo (primo gruppo) ed entro il 29 aprile (secondo gruppo).
Chi sono i soggetti obbligati, quali le modalità di iscrizione, i tempi di attuazione e il funzionamento del sistema? Quali costi, criticità, problemi, soluzioni? Che fine faranno Mud, Registri e Formulari? Quanto costa? Chi controlla? Quali sanzioni? A tutte queste domande ed a tutte quelle che saranno rivolte dai partecipanti, risponderanno qualificati esperti del settore, tra cui Salvatore Mastrorillo (direttore ASIPU Corato), Vito Partipilo e Cataldo Nichilo. Durante il seminario verranno effettuate simulazioni di iscrizione al sistema. Ai partecipanti sarà distribuito materiale didattico, un dvd con atti del convegno e l'attestato di frequenza.
Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Cta, in via De Robertis 19 a Trani
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 
.jpg)
.jpg)



.jpg)


