Archivio eventi

Sistema di tracciabilità dei rifiuti, un corso

sabato 20 marzo 2010
dalle ore 9.30 alle ore 12.30 Ingresso libero
hotel trani, corso imbriani

L'Associazione commercio turismo artigianato (Cta) in collaborazione con il gruppo Partipilo e SE.RI.ECO (studi di consulenza ambientale) organizza un seminario di formazione e aggiornamento sul sistema di tracciabilità dei rifiuti.

Dal 14 gennaio 2010 è in vigore il decreto ministeriale sui rifiuti che impone a circa 600mila aziende di adeguarsi al nuovo sistema ed iscriversi entro il 30 marzo (primo gruppo) ed entro il 29 aprile (secondo gruppo).

Chi sono i soggetti obbligati, quali le modalità di iscrizione, i tempi di attuazione e il funzionamento del sistema? Quali costi, criticità, problemi, soluzioni? Che fine faranno Mud, Registri e Formulari? Quanto costa? Chi controlla? Quali sanzioni? A tutte queste domande ed a tutte quelle che saranno rivolte dai partecipanti, risponderanno qualificati esperti del settore, tra cui Salvatore Mastrorillo (direttore ASIPU Corato), Vito Partipilo e Cataldo Nichilo. Durante il seminario verranno effettuate simulazioni di iscrizione al sistema. Ai partecipanti sarà distribuito materiale didattico, un dvd con atti del convegno e l'attestato di frequenza.

Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Cta, in via De Robertis 19 a Trani

© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.