stefano bordiglioni
stefano bordiglioni
Cultura e spettacoli

Stefano Bordiglioni ospite in bibilioteca

lunedì 7 maggio 2012
Biblioteca Comunale - Piazzetta San Francesco
0883.482149
Nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura "Il maggio dei libri" (iniziata il 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d'autore), la quinta ripartizione del Comune di Trani, in collaborazione con la libreria Miranfù organizza un laboratorio didattico di lettura e musica, volto a favorire e stimolare nei piccoli lettori l'abitudine alla lettura, considerata chiave della crescita personale, culturale e sociale. L'iniziativa vede ospite Stefano Bordiglioni, autore di numerose favole, racconti e storie per ragazzi, vincitore di diversi premi letterari tra cui il premio Rodari con il libro Ambasciator non porta pena.

Il laboratorio da lui condotto, della durata di circa un'ora, avrà inizio alle ore 18.30 e coinvolgerà i giovani lettori attraverso letture ad alta voce intervallate da canzoni "giocattolo" accompagnate dalla chitarra. Poiché la capienza massima della sala in cui si svolgerà l'incontro, non può oltrepassare le 120 unità, si è pregati di comunicare adesione di partecipazione telefonando al numero della biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
5 fotoA Trani i libri di Stefano Bordiglioni
I libri di Stefano Bordiglioni - Storie di Rosa BarcaI libri di Stefano Bordiglioni - Storie di Rosa BarcaI libri di Stefano Bordiglioni - Storie di Rosa BarcaI libri di Stefano Bordiglioni - Storie di Rosa BarcaI libri di Stefano Bordiglioni - Storie di Rosa Barca
  • Libri
  • Bambini
  • Libreria Miranfù
Altri contenuti a tema
Educare e dialogare con i figli: incontro per genitori ed educatori Educare e dialogare con i figli: incontro per genitori ed educatori Il 15 marzo all’Accademia Blanchard esperti a confronto su crescita, comunicazione e scelte dei giovani
"Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro "Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro Al Circolo Gaber il professore materano racconta come liberare il Medioevo dalla retorica dei “secoli bui”.
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.