Archivio eventi

Teatro Pubblico Pugliese

martedì 10 febbraio 2004
Sipario ore 21.00
Teato Impero - Via Mario Pagano
Nuovo spettacolo per la stagione di prosa 2003/2004 di Teatro Pubblico Pugliese:

Martedì 10 Febbraio, presso il Teatro Impero:

Teatro Stabile del Veneto "Carlo Goldoni" - Teatro Biondo Stabile di Palermo

IL TRIONFO DELL'AMORE
di Pierre Carlet De Marivaux

con Ugo Pagliai, Paola Gassman, Mascia Musy
Regia di Luca De Fusco

Ne Il trionfo dell'amore ricorrono i consueti vertiginosi giochi teatrali di Marivaux. Una giovane principessa s'innamora del principe che le contende il trono, lo scova nella casa eremo di un filosofo misantropo e lì alternando travestimenti maschili e femminili riesce a sedurre l'arcigno padrone di casa e la sua bisbetica sorella, nonché il giovane che da sempre è il suo vero obiettivo. Alla fine la nostra eroina s'impadronirà del cuore di tutti e fuggirà dalla casa eremo portando con sé il giovane principe, abbandonando di nuovo alla loro solitudine i due arcigni padroni di casa.
Il consueto alternarsi di travestimenti, il sottofondo erotico ambiguo dei diversi corteggiamenti si sposano in questo caso curiosamente con un'ambientazione neoclassica (siamo nella'antica Sparta) e con un tono insolitamente fiabesco e surreale. Nella nostra messa in scena Mascia Musy diventerà la portatrice di nuove fantasie, nuovi linguaggi (come quello del cinema) che si confronta con due figure teatrali per eccellenza quali Ugo Pagliai e Paola Gassman destinati a rappresentare la classicità del gioco scenico.Erotismo, umorismo, grande fantasia visiva saranno i tre ingredienti principali di questa messa in scena.

Per maggiorni informazioni, consultate questo articolo
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.