Archivio eventi

"Trani di scena": 1° Festival Teatrale Premio città di Trani

lunedì 5 agosto 2002
Ore 21.30
Monastero di Colonna
Prosegue la manifestazione "Trani di Scena", il 1° Festival Teatrale Premio città di Trani , organizzato dall'Associazione culturale Teatro Mimesis in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività turistiche e culturali della città di Trani.

Il festival, realizzato con la direzione artistica di Marco Pilone, si svolge presso il monastero di Colonna sino al 10 Agosto.

Questa sera sarà messo in scena dalla compagnia "La casa di pietra", "Astaroth", opera in un atto di Stefano Benni, con musiche di Mirko Lodedo e regia di Alessandro Fiorella.

Astaroth, quintessenza del diavolo, ha il compito di smistare le anime, dunque di giudicare l'esistenza terrena dei singoli, di valutarne le colpe e, infine, di emettere una sentenza: condanna o salvezza. Colui che appare sadico, disincantato e cinico, colui che rappresenta per gli uomini l'indiscutibile onnipotenza divina, nasconde, in realtà, una sensibilità inaspettata.

Egli ascolta con attenzione le vicende terrene delle singole anime, le loro storie cariche del dolore dell'esperienza, e, infine, riconosce in esse l'amore, e sceglie di rinnegare il suo antico ruolo.

La graffiante penna di Stefano Benni ci offre non soltanto significativi spunti di riflessione su tematiche che coinvolgono l'esistenza di ciascuno di noi, ma, attraverso la presentazione di prototipi comportamentali anche una visione dell'umanità.

Nel cast di "Astaroth", Anna Maria Fiore, Giuseppe Ciciriello, Luciana D'Arconte, Rosa Cariulo, Mauro Buongiorno, Silvia Massari, Patrizia Ricci, Henning Kahmann



Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.30.
Costo biglietto d'ingresso 2.50 Euro.
E' possibile sottoscrivere l'abbonamento all'intera manifestazione (6 spettacoli) con 12 Euro.

Informazioni presso la piattaforma galleggiante, darsena comunale.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.