Archivio eventi

"Trani di scena": 1° Festival Teatrale Premio città di Trani

venerdì 9 agosto 2002
Ore 21.30
Monastero di Colonna
Prosegue la manifestazione "Trani di Scena", il 1° Festival Teatrale Premio città di Trani , organizzato dall'Associazione culturale Teatro Mimesis in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività turistiche e culturali della città di Trani.

Il festival, realizzato con la direzione artistica di Marco Pilone, si svolge presso il monastero di Colonna sino al 10 Agosto.

Ultimo appuntamento, questa sera, prima della premiazione finale.

La compagnia "G.T.A. - Gruppo Teatro Annunziata", porterà in scena "Frate Francesco", commedia musicale in due tempi di Mario Castellacci, per la regia di Luca Esperti, con libero adattamento e ricerche sui testi di Luca Esperti e musiche di Paulicelli, Belardinelli e De Matteis.

E' difficile imbattersi in Francesco d'Assisi e non rimanerne affascinati, talmente luminosa ed originale è la sua figura.
La scelta radicale del Vangelo, la povertà, l'amore per il creato e le sue creature, la semplicità fanno di lui uno dei Santi più venerati e più amati della cristianità. Sul suo esempio e sulle sue orme, nella stessa cornice di Assisi, risplende anche la dolce e forte figura di Chiara.
"Nel vasto panorama artistico, sia teatrale che musicale ispirato a San Francesco – dicono i responsabili della compagnia -, abbiamo scelto testi teatrali e canzoni secondo il nostro gusto e la nostra sensibilità, realizzando un musical che racconta, nei tratti essenziali, la straordinaria vita del poverello di Assisi".
L'ironia, la dolcezza e la semplicità sono gli ingredienti con i quali sono conditi i testi, i dialoghi, le musiche, i canti, i balletti e le scenografie.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30.
Costo biglietto d'ingresso: € 2.50
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.