Trani tra ricordi e realtà
Si inaugura il 29 giugno la mostra "Trani: tra ricordi e realtà", momento conclusivo del corso Pon in "Fotografia digitale: clic e mouse". La manifestazione costituisce il momento conclusivo del progetto Pon Fse, finalizzato al recupero dell'istruzione di base per giovani e adulti, dalla durata di 80 ore svolto presso l'istituto Giovanni Bovio, sede aggregata dell'Ipsia, settore moda e comunicazione audiovisivo.
L'inaugurazione è alle ore 19 presso la sala dello chalet della villa Comunale. La mostra potrà essere visitata dalle 17 alle 21 nei giorni feriali e festivi con ingresso libero. La rassegna fotografica e di reportage si propone di dare un contributo alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città rappresentando la villa comunale con sistemi visivi che la possono identificare, coglierne l'identità storico culturale e restituirla sotto forma di immagine. Le tecniche ed i linguaggi diventano strumenti per leggere i luoghi "muti" ed "opachi" che emergono come veri "centri" della nostra "città storica".
Il corso denominato "Fotografia Digitale: clic e mouse" ha visto impegnati 25 corsisti in un percorso suddiviso in quattro moduli di insegnamento, si è passati dalla storia della macchina fotografica alla sua struttura e alle sue funzioni, dalla progettazione fotografica alla foto da studio, dalla fotocamera digitale ai software di fotoritocco, passando anche per la telecamera professionale, i movimenti di camera, i software per il montaggio dei video, sfociando nell'affascinante mondo della sceneggiatura, della ripresa, del montaggio e degli effetti speciali.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 
.jpg)


j.jpg)

.jpg)

.jpg)
