Archivio eventi

"Un messaggio di auguri nel nostro quartiere"

giovedì 18 dicembre 2003
Dalle ore 17.00
Pinerina Via Andria
Oltre centocinquanta bambini dai 3 ai 5 anni insieme con i propri genitori per un Natale all'insegna della collaborazione tra la scuola e il territorio.

E' il motivo dominante dell'iniziativa "Un messaggio di auguri nel nostro quartiere", organizzata dalla scuola dell'infanzia "Prolungamento Imbriani – De Bello" del III circolo didattico "G. D'Annunzio" di Trani, che si svolgerà giovedì prossimo, 18 dicembre, dalle 17 alle 19, presso l'ex pinetina di via Andria.

Un corteo di figuranti si snoderà dal plesso scolastico in via Papa Giovanni XIII e raggiungerà il luogo della sacra rappresentazione. Bambini vestiti da angeli e pastori, tutti al cospetto di una speciale Natività, ideata dalle otto insegnanti dell'istituto tranese, guidato dal dirigente scolastico Francesco Laddaga. E con l'apporto dei genitori che, dopo aver realizzato scenografie e vestiti dell'iniziativa, saranno presenti nella piazzetta con vestiti d'epoca fungendo da vero e proprio collante tra la scuola e il quartiere nord della città.

Nel corso della serata, inoltre, saranno venduti manufatti e dolci tipici natalizi realizzati dai genitori dei bambini della scuola dell'infanzia "Prolungamento Imbriani – De Bello". Il ricavato sarà devoluto all'associazione Apleti, che si occupa della lotta alle leucemie e in favore dell'infanzia. In caso di avverse condizioni climatiche, l'iniziativa si svolgerà il giorno successivo presso la chiesa "Ss. Angeli Custodi".
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.