Un simposio della scultura a Trani
L'associazione artistica nazionale Lacarvella, con l'associazione Asd Motoclub I Centauri Trani, propone una innovativa proposta denominata L'orizzonte si fa arte. Ne parlano alla stampa ed alle Istituzioni presso piazza Porta Vassalla (vicino al comando della guardia costiera di Trani).
Analogo evento è stato proposto a San Benedetto del Tronto con la realizzazione del primo scambio culturale tra il Simposio internazionale "Scultura Viva" di San Benedetto del Tronto ed il Simposio internazionale della città giapponese di Tokoname. Il "Tokoname Simposio" ha la particolarità di essere biennale e di trasformarsi in manifestazione itinerante ogni quattro anni. Anche ad Enna l'assessorato al turismo, ha promosso la realizzazione del primo simposio di scultura su pietra dedicato a Federico II (nel mese di marzo) con la partecipazione di dieci artisti arrivati da diverse parti del mondo e che per dieci giorni, hanno lavorarato in città su altrettanti blocchi di pietra per creare opere d'arte che ora arricchiscono il patrimonio culturale e monumentale del Comune di Enna.
Le due associazione tranesi propongono di realizzare l'evento in un prossimo futuro anche a Trani, città conosiuta nel mondo come città delle pietra, che per vocazione è sempre stata proiettata in una dimensione privilegiata di confronto e di incontro fra varie realtà culturali.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)



j.jpg)

.jpg)

.jpg)
