Archivio eventi

Zero Assoluto. Spettacolo gratuito a Trani

mercoledì 2 agosto 2006
Ore 21.00 Ingresso Libero
Piazza Quercia

Gli Zero Assoluto sono Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi. Il loro esordio nella discografia avviene nel 1999 con il singolo "Ultimo Capodanno". Poi dal 2001 pubblicano i singoli "Come Voglio", "Magari Meno" e "Tu Come Stai" che fanno conoscere sempre di più i due ragazzi. Nel 2004 esce il loro primo album "Scendi" che vende circa 40000 copie e riceve riscontri positivi sia dal pubblico che dalla critica. Nel 2005 arriva "Semplicemente", grande successo degli Zero Assoluto. Esordienti a Sanremo, Matteo e Thomas presentano "Svegliarsi la Mattina" (di M. Maffucci, T. De Gasperi, D. Pao, E. Sognato), nella categoria Gruppi e arrivano in finale a Sanremo. Dopo quattro settimane di permanenza nella classifica, il brano conquista il primo posto tra i singoli più venduti: al disco d'oro segue in poco tempo il disco di platino, in coincidenza con la conferma al primo posto. "Svegliarsi la Mattina" è anche uno dei brani più trasmessi dalle radio, resta in testa alla classifica dei singoli più venduti per otto settimane consecutive, oltre a risultare per due settimane il brano più scaricato in Internet secondo la nuova classifica "Top Download" Nielsen-FIMI e restare a lungo sul podio. "Svegliarsi la Mattina" raggiunge la prima posizione anche nei maggiori portali musicali: iMusic e ITunes. Dal 24 aprile il video di "Svegliarsi la Mattina" (regia di Cosimo Alemà) diventa il più trasmesso dalle tv italiane.Gli Zero Assoluto saranno a Trani con uno spettacolo gratuito in piazza Quercia il 2 agosto, dalle ore 21.00

Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.