Ventola
Ventola

Ventola (FDI): «Caso unico in Italia: il 99% dei consiglieri si dimette. Ora un atto di dignità dal Presidente»

Le dichiarazioni di Ventola dopo le dimissioni dei consiglieri provinciali

«Siamo di fronte a un caso senza precedenti in Italia: il 99% dei consiglieri provinciali si è dimesso. Undici consiglieri su dodici hanno compiuto un gesto di grande responsabilità politica, certificando in modo inequivocabile il fallimento dell'attuale amministrazione provinciale». Lo dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia della BAT ed europarlamentare Francesco Ventola, dopo le dimissioni avvenute questa mattina.

«Il bilancio non è stato approvato, i sindaci del territorio hanno chiesto da tempo e in modo ufficiale le dimissioni del presidente, senza mai ricevere risposta. Siamo l'unico caso in Italia in cui il presidente della Provincia, che è anche sindaco di Margherita di Savoia, resta letteralmente sigillato alla poltrona, come fosse un tutt'uno con essa, senza rendersi conto dei gravi danni e delle inefficienze prodotte sotto la sua direzione politica».

«Quanto accaduto – prosegue Ventola – va ben oltre la normale dialettica politica. Se coloro che lo hanno eletto presidente all'unanimità oggi si dimettono e chiedono che faccia altrettanto, si tratta di una questione di orgoglio e di dignità istituzionale. È un atto dovuto verso un territorio che ha diritto di autodeterminarsi e di uscire da una fase di stallo che sta penalizzando cittadini ed enti locali».

«Auspichiamo un sussulto di orgoglio da parte del presidente Lodispoto – conclude Ventola – affinché rimetta nelle condizioni questo territorio di voltare pagina. Serve un atteggiamento diverso, responsabile, che tenga conto della realtà politica e amministrativa che oggi è sotto gli occhi di tutti»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.