Erasmus
Erasmus
Scuola

Al Liceo scientifico un incontro sul progetto Erasmus

Si relazionerà su tutte le novità in materia per il prossimo triennio

Sabato 26 novembre 2016, alle ore 12, presso l'Auditorium del Liceo Vecchi, si terrà un incontro sul progetto Erasmus. Tale iniziativa rappresenta un forte rilancio, da parte del Liceo scientifico tranese, già impegnato nel Primo meeting transnazionale nel biennio 2015-16, in collaborazione con Istituti di Scuola Secondaria Superiore tedeschi, turchi e polacchi, in un progetto europeo di sensibilizzazione delle nuove generazioni su alcuni grandi temi sociali. In particolare il Primo meeting s'intitolava: Stop discrimination, Start unification e affrontava tutte le problematiche legate alla discriminazione.

Il Liceo Vecchi rilancia quindi il progetto a beneficio anche di tutta la comunità tranese, nell'ottica di una formazione innovativa e complementare a quella tradizionale, tutta protesa a formare le nuove generazioni in un clima multiculturale finalmente liberato da pregiudizi e provincialismi di ogni genere.

Parteciperanno all'incontro le classi Terze del Liceo Scientifico Valdemaro Vecchi, che ospiterà il dott. Mauro Spallucci, nell'occasione portavoce per la Bat dell' Erasmus, che relazionerà su alcuni aspetti tecnici e sulle novità del progetto per il prossimo triennio. Parteciperà inoltre una significativa rappresentanza degli studenti che hanno partecipato al Primo meeting transnazionale nel biennio 2015-16, in un'ideale passaggio di consegne generazionale.

Interverrà infine, in collegamento via skype, la professoressa Sofia Corradi, già nota alle cronache come Mamma Erasmus.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Liceo Vecchi di Trani, l’Europa entra in classe: al via la Scuola d’Europa Liceo Vecchi di Trani, l’Europa entra in classe: al via la Scuola d’Europa Tre appuntamenti tra novembre 2026 e febbraio 2027 per coinvolgere gli studenti in un percorso di educazione alla cittadinanza europea
Nota stampa | AVS Trani  e UGS Puglia: "Caso Liceo 'Valdemaro Vecchi', la protesta studentesca non è una colpa" Nota stampa | AVS Trani e UGS Puglia: "Caso Liceo 'Valdemaro Vecchi', la protesta studentesca non è una colpa" "La Costituzione non si ferma davanti ai cancelli della scuola"
Soddisfazione nelle gare regionali per gli studenti del “Vecchi” di Trani Soddisfazione nelle gare regionali per gli studenti del “Vecchi” di Trani Le gare regionali dei nuovi Giochi della Gioventù si sono disputate il 13 aprile scorso
Saverio Lomolino: la pagella che racconta il coraggio Saverio Lomolino: la pagella che racconta il coraggio Al Liceo “V. Vecchi” consegnata alla famiglia la pagella del I quadrimestre: voti meritati grazie all' amore per lo studio e di una battaglia vissuta con dignità fino all’ultimo giorno
Il cuore a 360°: al liceo “Vecchi” di Trani un’assemblea dedicata al servizio per il prossimo Il cuore a 360°: al liceo “Vecchi” di Trani un’assemblea dedicata al servizio per il prossimo Presenti all’assemblea le associazioni ADMO, AVIS e Orizzonti insieme ad alcuni esperti per parlare di donazione e servizio
Salute e benessere: una donazione del Rotary per il liceo “Vecchi” di Trani Salute e benessere: una donazione del Rotary per il liceo “Vecchi” di Trani Donati un tapis - roulant e una cyclette al liceo scientifico nell'ambito del service su salute benessere rivolto agli istituti superiori tranesi
Liceo Scientifico “Vecchi” di Trani: tra criticità e progetti di rinnovamento Liceo Scientifico “Vecchi” di Trani: tra criticità e progetti di rinnovamento Dal comunicato stampa del Consigliere Laurora alla risposta della dirigente Tannoia: il punto della situazione
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.