Lucio Dalla
Lucio Dalla
Nightlife

Al Santo Graal oggi serata tributo a Lucio Dalla

Tutti i migliori successi del cantautore bolognese

Questa sera, alle 21.30, omaggio a Lucio Dalla con gli "E Dall...". La band è composta da Gianni Quadrelli (chitarre), Pier Dragone (voce e chitarra), Antonello Nitti (basso). Il progetto musicale "E Dall..." nasce nell'aprile del 2008, a partire da un'idea del chitarrista barese Gianni Quadrelli in collaborazione con il cantante Pier Dragone. L'idea artistica è quella di reinterpretare le più intense composizioni del noto cantautore bolognese Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993).

Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori. Così elementi di bossa nova, di jazz, di reggae e di sano pop rock, si mescolano tra di loro e danno una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo.
Gli "E Dall…" hanno suonato nei principali club del Sud Italia.

Sono stati ospiti di vari programmi tv,web e radio tra cui "Jam in Baarì" di Radio Bari, "In piazza" di Telebari, talk radio Antenna Sud etc. Inoltre hanno suonato in vari festival, contest, rassegne, reading, etc.
Nel 2014 ArteSonante ha inserito gli "E Dall…" nel proprio roster ed ha prodotto l'omonimo album.

Organizzazione: Sergio Porcelli
Ingresso libero. Info 349 4297693/392 098 7668.
  • Lucio Dalla
Altri contenuti a tema
E' morto il cantautore Lucio Dalla E' morto il cantautore Lucio Dalla L'ultima presenza a Trani lo scorso 10 aprile
Trani, attenti a Lucio! Trani, attenti a Lucio! Breve soggiorno in città per Dalla e la sua barca a vela
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.