Mariagrazia Cinquepalmi
Mariagrazia Cinquepalmi
Politica

Ammanchi nel bilancio di Amiu, Trani a Capo chiede chiarezza

La consigliera Cinquepalmi risponde al sindaco e all’assessore Di Gregorio

Il 2 luglio 2018 è stato diffuso sulla stampa un articolo a firma di Michele di Gregorio e Amedeo Bottaro. Ho dovuto leggere e rileggere più volte quell'articolo perché sono rimasta sconcertata da una dichiarazione: "una società (Amiu) quasi fallita, piena di debiti, con ammanchi in bilancio…". Ammanchi in bilancio? Nel comune linguaggio si intende per ammanchi (che è diverso da perdite) la mancanza di denaro in una cassa affidata ad un soggetto ritenuto responsabile. Per farla breve trattasi di un reato di una certa gravità.

Tuttavia, nonostante la candida affermazione del Sindaco e dell'Assessore, non consta alcuna iniziativa da parte di questa Amministrazione in merito ad "ammanchi". Anzi, consta che non sia stato ancora revocato (salvo smentite) il premio di 52.000 euro accantonato in favore dell'A.D. uscente. Più volte è stata chiesta sin dal 2015 la revoca di tale premio ma la revoca non c'è stata e si suppone che si sia lasciato trascorrere un po' di tempo per far spegnere i riflettori e consentire la liquidazione senza polemiche.

L'affermazione di Bottaro e di Gregorio innanzi richiamata fa riaccendere i riflettori. Come si concilia un premio di ben 52 mila euro con una gestione conclusasi lasciando la società quasi fallita, piena di debiti e con ammanchi in bilancio? Possono Bottaro e di Gregorio chiarire una volta per tutte se quel "premio" è stato revocato? Dopo la loro affermazione dovranno assumere una posizione chiara e netta perché sino ad ora si è sentito, sulla vicenda, solo un grande silenzio. Lor signori se ne facciano una ragione.

Maria Grazia Cinquepalmi - Consigliere comunale Trani#ACapo
  • Trani a capo
Altri contenuti a tema
Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Assembramenti sul porto, Trani a Capo: "Controlli e multe solo ai soliti sfigati" Aldo Procacci chiede urgenti verifiche anche sulle spiagge
2 La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La consigliera Cinquepalmi lascia il movimento Trani a Capo La decisione di «natura politica e non personale, scevra da polemiche»
Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» Discarica, Cinquepalmi: «Sostenere di aver fatto bene pubblicando fotografie è follia» La consigliera di Trani a Capo risponde al sindaco
Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Consiglio comunale, Cinquepalmi: «Approvati oltre sei milioni di debiti, nessun chiarimento dall'Amministrazione» Intervento della consigliera di Trani a Capo dopo l'ultima seduta
Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Fitti attivi, Trani#ACapo: «Il Comune non conosce lo stato dei pagamenti dei concessionari dei suoi immobili» Nuova denuncia del movimento civico sulla gestione delle proprietà comunali
Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Dehors, Procacci (Trani a Capo): «Un anno, zero risposte e intanto fioccano le autorizzazioni prive del parere della Soprintendenza» Il portavoce del movimento: «Prima o poi la verità verrà a galla e saranno dolori, speriamo non per i cittadini»
Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Scrutatori, Aldo Procacci: «I disoccupati a Trani non sono tutti uguali, saranno nominati e non sorteggiati» Il consigliere di Trani a Capo contesta la decisione sostenuta dai colleghi Lops e Cirillo
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.