Merra
Merra
Politica

Azione Trani plaude all’iniziativa “orizzonti solidali” della fondazione Megamark di Trani

La nota del vicesegretario Raffaella Merra

«Azione Trani plaude all'iniziativa "orizzonti solidali" della fondazione Megamark di Trani. Da questa mattina le 23 associazioni selezionate dalla commissione sosterranno il colloquio per la graduatoria finale. Tutti progetti validi che rientrano nell'ambito dell'assistenza, della sanità dell'ambiente e della cultura e che saranno sostenuti dalla Fondazione con contributi concreti.

Una sensibilità che da sempre contraddistingue l'operato del fondatore e presidente del gruppo Megamark, il cav. Giovanni Pomarico, instancabile cavaliere del lavoratore. Un imprenditore che ha saputo creare con la sua azienda occupazione, un uomo sensibile che raccogliendo le richieste di assistenza che giungevano dal territorio, ha deciso di mettere su l'omonima Fondazione di cui è presidente. Una onlus pensata per dare voce a chi ne ha bisogno, per sostenere i progetti delle associazioni del terzo settore, un impegno verso le persone e il territorio. Instancabile anche la dedizione della portavoce della Fondazione Daniela Balducci.

Impegno che sta portando avanti anche il figlio Francesco oggi direttore di Megamark. Un gruppo che cresce giorno dopo giorno dal punto di vista imprenditoriale , e che non dimentica mai il sociale facendo della trasparenza e della correttezza i suoi baluardi principali.
Diversi i progetti candidati dalle associazioni al bando di concorso e che riguardano le categorie più fragili a cui da sempre sono e mi sento di essere molto vicina. Al di là del ruolo politico di vice segretario di Azione Trani che attualmente ricopro, la mia impronta istituzionale sarà sempre protesa verso chi è più sensibile, nel mio caso specifico verso gli animali, le persone un passo più indietro e l'ambiente.

Un territorio quello della BAT che necessita di imprenditori pronti ad investire nel sociale e nella cultura e ad aiutare le associazioni di volontariato che mettono in campo tanti progetti ed iniziative in favore dei più bisognosi e delle famiglie che lottano quotidianamente. Un'attenzione quella verso il sociale che la politica e le istituzioni dovrebbero sempre coltivare, senza mai cadere in favoritismi e speculazioni di alcun genere».

Raffaella Merra - Vicesegretario Azione Trani
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.