Politica

Bilancio 2005, Amet e conferenza stampa

Ferrante (SDI): «ci aspettiamo una relazione analitica sull’azienda senza nessun velo del mistero»

«Apprendiamo positivamente della volontà di anticipare, da parte dei vertici Amet, una conferenza stampa prevista successivamente per illustrare la situazione dell'azienda. E siamo soddisfatti che a provocare questa anticipazione siano state le nostre notizie sul bilancio 2005 dell'azienda che avrebbe chiuso con un passivo di 1 milione di euro circa. E ci viene "rimproverato" da parte del Presidente Amet di non aver fornito le spiegazioni sul bilancio disastroso del 2005 forse dimenticando che solitamente queste spiegazioni dovrebbe darle chi amministra e chi quel bilancio concorre a formarlo.
Però ci aspettiamo una relazione analitica sull'azienda senza nessun velo del mistero, alla luce del sole, senza addossare responsabilità amministrative proprie o meglio errori gestionali propri ad altri vedi la Regione rea(è il caso di dirlo) di non volere a Trani un inceneritore. Vorremmo capire ad esempio come mai l'azienda si sia trasformata nel volgere di pochissimi anni da fiore all'occhiello della città in potenziale palla al piede.
L'amet è una spa le cui azioni sono interamente detenute dal Comune di Trani e finora le sempre annunciate prospettive di privatizzazione sono rimaste nel cassetto con l'aggravio, oggi, di dover convincere eventualmente qualcuno a comprare azioni di una società in perdita. La verità che va sempre più prendendo corpo è una sola:l'Amet non è più una municipalizzata e non può più essere gestita come in passato, ha bisogno di strategie mirate e vincenti distanti anni luce dal progetto del catamarano.
Ma se il Presidente dell'Amet ha avvertito la necessità di fornire spiegazioni su una situazione che è allarmante, non perché lo diciamo noi ma parche lo dicono i numeri, è imbarazzante il silenzio del Sindaco sempre pronto ad intervenire alle manifestazioni di facciata, vedi il bus elettrico, ma stranamente silente rispetto ad un bilancio 2005 che non ha precedenti nella gloriosa storia dell'azienda. Ricordiamo che è lui che nomina, potendo dunque anche revocare, i vertici aziendali a meno che non ritenga gli interessi politici della sua coalizione superiori agli interessi dei cittadini di Trani.»Fabrizio Ferrante
Segretario SDI Trani
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Amministrative, accolta la richiesta di Ferrante: scrutatori scelti per sorteggio Amministrative, accolta la richiesta di Ferrante: scrutatori scelti per sorteggio Dopo la richiesta formale del vicesindaco, il Comune opta per l’estrazione tra i candidati disponibili
Trani, l'urlo silenzioso di Fabrizio Ferrante: «Non sono disposto a un ulteriore sacrificio senza chiarezza» Trani, l'urlo silenzioso di Fabrizio Ferrante: «Non sono disposto a un ulteriore sacrificio senza chiarezza» Il Vicesindaco del PD blinda il "Campo Largo" su questioni di metodo, ma Ferrante lancia l'aut aut: «O cambia il modo di governare, o faccio altro nella vita».
Conferenza stampa del vicesindaco Fabrizio Ferrante: giovedì 26 febbraio alle ore 09.00 Conferenza stampa del vicesindaco Fabrizio Ferrante: giovedì 26 febbraio alle ore 09.00 Nessuna anticipazione sui contenuti dopo il tavolo del centrosinistra che ha scelto Galiano candidato sindaco
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività L’evoluzione del protocollo istituito dal Comune di Trani raccontato durante l’incontro che ha riassunto il percorso di consapevolezza, inclusione sociale e lavorativa in città
Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Dopo i numerosi fatti di cronaca degli ultimi mesi, i cittadini si interrogano su cosa stia succedendo nella città di Trani e nei dintorni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.