Conferenza Forza Italia
Conferenza Forza Italia
Vita di città

Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie

La rete civica del centro destra tranese: «Ennesimo schiaffo alla nostra città»

L'approssimazione ed il fallimento dell'amministrazione Bottaro colpiscono duramente il settore dei servizi sociali, ufficio di Piano. La dirigenza dell'ufficio di piano (Trani Bisceglie) passerà con convenzione sotto il controllo della vicina Bisceglie.

Ennesimo schiaffo alla nostra città. Ma c'è di più. È fortemente a rischio la continuità di servizi prioriari per i cittadini quali l'Adi per i soggetti anziani ed inabili (assistenza domiciliare integrata over ed under 65), la Sad per i soggetti parzialmente autosufficienti (servizio assistenza domiciliare), la Pua ovvero il punto di smistamento verso tutti i servizi socio sanitari (porta unica d'accesso), il segretariato sociale per la valutazione delle condizioni di vita, il Pis per l'emergenza sociale (pronto intervento sociale).

Nonostante vi siano le risorse economiche, nonostante la predisposizione ed istruttoria dei capitolati (aprile 2017), ancora oggi le gare non partono, causando un grave danno per l'utenza. Ma i disagi non finiscono qui. La mancata previsione di assunzioni di assistenti sociali a tempo indeterminato metterà già dal mese di Agosto il servizio in grave difficoltà, in quanto vi sarà una sola assistente sociale di ruolo per sopperire al bisogno di una città di oltre 50 mila abitanti.

Non considerare questi servizi una priorità significa non avere a cuore l'utente finale, i tanti cittadini che vivono sotuazioni di grande difficoltà e sofferenza.

Fabrizio Sotero Portavoce Rete Civica "Solo con Trani"
Eulalia Di Lernia Referente Progetto "Solo con Trani per il Sociale"
  • Fabrizio Sotero
Altri contenuti a tema
Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani «Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi il programma»
2 Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Si beccano un'insufficienza invece gli "sfadigati" delle municipalizzate
Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Tessera gratuita per tutti i nuovi iscritti
5 Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Loconte e Sotero denunciano un nuovo "caso" nella Municipalizzata
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Tutti i voti della settimana del prof. Giovanni Ronco
1 Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione «Le partecipate hanno adempiuto agli obblighi di legge?»
Anomalie sulle bollette Amet, la denuncia del centrodestra Anomalie sulle bollette Amet, la denuncia del centrodestra Sotero e Loconte: «I cittadini vittime sacrificali dell'incompetenza politica»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.