Cinema teatro Impero
Cinema teatro Impero
Eventi e cultura

"Due in una mutanda": il nuovo spettacolo dell'Anonima Gr al Teatro Impero di Trani

Commedia tragicomica scritta da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli in scena il 30 novembre

Venerdì 30 novembre, al Teatro Impero di Trani andrà in scena "Due in una mutanda", una commedia dai risvolti tragicomici, scritta da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, nelle vesti insolite di due gemelli siamesi, pronti ad una serie di incredibili avventure. Il cast, oltre che da Marmone (regista) e Schiavarelli, è formato da Toni Vavalle, Michele Santomassimo, Azzurra Martino e Antonello Loiacono.

La storia della commedia è incentrata sui personaggi di Biagio e Ketty, una vita di coppia indissolubile ma al tempo stesso insostenibile. Uniti dalla nascita, incollati nel corpo, sono due gemelli siamesi ormai adulti che vivono la loro quotidianità rinfacciandosi continuamente la vicendevole mal sopportazione. Lei sogna di potersi separare, anche se gli organi interni sono troppo confusi nei due corpi, vorrebbe tentare l'impossibile pur di poter indossare lingerie e abiti tutti per lei, sogna di essere finalmente indipendente e soprattutto di vivere storie d'amore che il destino non le ha mai concesso, con uomini finora conosciuti solo virtualmente.

Lui non ne è molto convinto, perché forse preferirebbe continuare a vivere in quel guscio di abitudini, di prostitute a domicilio e di strane manie tipiche di chi è stato sempre estraneo alla vita sociale. Si imbattono così in un ambiguo chirurgo plastico e in un trafficante di organi umani che gli prospettano la possibilità di effettuare questa pericolosa operazione a suon di centinaia di migliaia di euro, che i due gemelli, pur vivendo solo con la pensione di invalidità, stranamente non esitano ad elargire. Si troveranno però coinvolti in un vortice di disavventure tragicomiche, che li indurrà a rimpiangere il loro mondo fatto di piccole abitudini e reciproche attenzioni. Forse però, proprio in questo subbuglio, si creerà l'occasione che gli renderà più appagante la vita.

Apertura porte ore 20.30. Inizio spettacolo ore 21.
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Di Lernia: "Le parole che caratterizzano il provvedimento sono patrimonio e cultura"
Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Verrà contratto un mutuo per un milione e 712.000 euro
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
1 Trani, cosa fanno al cinema? L’ultimo capitolo dell’ormai saga sull’ipotetico futuro delle strutture Trani, cosa fanno al cinema? L’ultimo capitolo dell’ormai saga sull’ipotetico futuro delle strutture L’evoluzione della questione, luce sui possibili sviluppi di un’epopea culturale
2 Cinema Impero, la direzione: «La chiusura provvisoria per problematiche di manutenzione e restauro» Cinema Impero, la direzione: «La chiusura provvisoria per problematiche di manutenzione e restauro» La replica al consigliere della Lega, Giovanni Di Leo
Spettacolo lirico a portata di tutti, al Teatro Impero "La Traviata" Spettacolo lirico a portata di tutti, al Teatro Impero "La Traviata" L'evento promosso dall'Anteas in scena questa sera
Metti un libro a teatro, all'Impero di Trani omaggio a Giacomo Leopardi Metti un libro a teatro, all'Impero di Trani omaggio a Giacomo Leopardi La compagnia Balletto del Sud protagonista con "Serata Romantica"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.