Cinema Impero Trani
Cinema Impero Trani
Eventi e cultura

"L’Impero, futuro polo artistico e culturale”: l'Associazione Cignarelli presenta il progetto per la Città

L'evento, co-organizzato con il Comune di Trani, si terrà il 26 giugno in Biblioteca

L'Associazione e il Circolo "prof. Mauro Cignarelli" invitano la cittadinanza alla presentazione del progetto "L'Impero: futuro polo artistico e culturale della Città". L'evento, co-organizzato con il Comune di Trani, si terrà il 26 giugno presso la Sala Ronchi della Biblioteca Comunale "Giovanni Bovio" alle ore 17.30.
La proposta mira a trasformare lo storico Cinema Impero in un moderno polo culturale, un centro di aggregazione e innovazione per la città di Trani.
Obiettivi chiave:
Riqualificare l'edificio storico.
Creare spazi polifunzionali per teatro, arte, coworking ed eventi.
Promuovere la cultura e l'innovazione sul territorio.
Il nuovo centro includerà un ricco programma di eventi culturali, aree di lavoro condivise e sarà sviluppato con un'attenzione alla sostenibilità e al pieno coinvolgimento della comunità.
"Vogliamo restituire alla città un luogo storico, trasformandolo in uno spazio di cultura e innovazione per artisti, studenti e tutti i cittadini", dichiarano le associazioni promotrici.
L'incontro del 26 giugno sarà l'occasione per cittadini e istituzioni di conoscere i dettagli della proposta e partecipare attivamente alla sua definizione.
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
Teatro Impero tra quattro anni: da icona Art Deco a fulcro culturale tranese Teatro Impero tra quattro anni: da icona Art Deco a fulcro culturale tranese I risultati del convegno organizzato dal circolo Mauro Cignarelli
Un nuovo futuro per  il cinema Impero: oggi in Biblioteca la presentazione del progetto Un nuovo futuro per il cinema Impero: oggi in Biblioteca la presentazione del progetto L'iniziativa è del "Circolo prof. Mauro Cignarelli"
Articolo97 sul Cinema acquistato in precarie condizioni e staticamente inadeguato Articolo97 sul Cinema acquistato in precarie condizioni e staticamente inadeguato Esiste una relazione della previsione dei costi? È stata portata a conoscenza del Consiglio Comunale e dei cittadini?
1 Di chi è l'Impero? L'Impero da oggi è proprietà della città di Trani: completate in mattinata le procedure per ľacquisto del dormiente cinema-teatro Di chi è l'Impero? L'Impero da oggi è proprietà della città di Trani: completate in mattinata le procedure per ľacquisto del dormiente cinema-teatro Domani alle 11:30 la conferenza stampa che si terrà presso il cinema
Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Di Lernia: "Le parole che caratterizzano il provvedimento sono patrimonio e cultura"
Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Verrà contratto un mutuo per un milione e 712.000 euro
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.