Fabio Concato
Fabio Concato
Vita di città

Fabio Concato questa sera a Trani per "Jazz&dintorni"

Il cantautore sul palco del Teatro Impero con i suoi più grandi successi

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Jazz & dintorni", il festival organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management, con direttore artistico Carlo Gallo, al Teatro Impero di Trani. L'ospite del quarto appuntamento di domani, venerdì 21 aprile sarà Fabio Concato accompagnato dal Paolo Di Sabatino trio. Fabio Concato, uno dei pochi cantanti italiani che ha una "stretta familiarità" con il jazz per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.

Sarà l'occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 40 anni, ma non li dimostra affatto. Da quelle "Storie di sempre" il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell'immaginario collettivo. "Domenica bestiale", "Fiore di Maggio", "Guido piano", "Rosalina", "Sexi tango", "Gigi". Queste sono solo alcune delle canzoni del concerto (nel quale non mancheranno altre gradite sorprese) scelte secondo i temi più cari all'artista e riproposte in chiave jazz con grande energia e complicità da Paolo Di Sabatino, (arrangiamenti, piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria). Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.

Il programma "Jazz & Dintorni" prevede l'ultima serata il 5 maggio con Serena Brancale quartet. Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d'ascolto uniche, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più "dolci" della musica italiana e non solo. Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero, Babalù (porto di Trani) e Comfort Cafè, Music Art Management (Carlo Gallo), oppure al 389.7818116.
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
Al Cinema Impero musical in salsa napoletana: "Ammore e Malavita" Al Cinema Impero musical in salsa napoletana: "Ammore e Malavita" Un viaggio tra le applicazioni del telefono in "Emojii-Accendi le emozioni"
Al Cinema Impero il nuovo episodio di "Blade Runner" Al Cinema Impero il nuovo episodio di "Blade Runner" Valeria Golino protagonista nel film "Il colore nascosto delle cose"
Al Cinema Impero Fiorello e Favino in "Chi m'ha visto" Al Cinema Impero Fiorello e Favino in "Chi m'ha visto" Dall'omonimo romanzo di Nicola Yoon "Noi siamo tutto"
Al Cinema Impero arriva l'avventura spaziale di "Valerian" Al Cinema Impero arriva l'avventura spaziale di "Valerian" Ancora per questa settimana "Cars 3" e "Barry Seal"
Al Cinema Impero sbarca "Dunrik", ovvero l'operazione Dynamo Al Cinema Impero sbarca "Dunrik", ovvero l'operazione Dynamo Ancora in programmazione il terzo capitolo della saga "Cattivissimo me"
Al Cinema Impero il terzo capitolo della saga "Cattivissimo me" Al Cinema Impero il terzo capitolo della saga "Cattivissimo me" Debutto del frontman dei One Direction in "Dunkirk"
Il Cinema Impero riapre con "Atomica Bionda“ e "Cattivissimo me 3" Il Cinema Impero riapre con "Atomica Bionda“ e "Cattivissimo me 3" La programmazione da oggi fino al 29 agosto
All'Impero fine settimana con "Spider Man" e "Il pianeta delle scimmie" All'Impero fine settimana con "Spider Man" e "Il pianeta delle scimmie" A partire da lunedì 24 le sale rimarranno chiuse per ferie
© 2001-2017 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.