San Nicola Trani
San Nicola Trani
Religioni

Festa patronale, stasera la solenne celebrazione sul sagrato della Cattedrale

Il programma di oggi

Solenni festeggiamenti in onore di San Nicola Il Pellegrino, patrono della Città di Trani.
Il programma odierno:
Ore 8.30 –Giro bandistico per le vie della città dell'Orchestra Sinfonica di Fiati "Davide Delle Cese" - Città di Bitonto (BA) - Direttore artistico: m.° Vito Vittorio Desantis.
Ore 9.00 – Piazza della Libertà – Santa Messa presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 11.30 – Cattedrale - Cripta di San Nicola il Pellegrino - Santa Messa Capitolare.
Ore 18.30 – Giro bandistico per le vie della città dell'Orchestra Sinfonica di Fiati "Davide Delle Cese" - Città di Bitonto (BA) - Direttore artistico: m.° Vito Vittorio Desantis.
Ore 20.00 – Piazza Duomo - Breve cerimonia di consegna della chiave della Città al Santo Patrono, a seguire Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, animata dal Coro Interparrocchiale cittadino, con la partecipazione del Rev.mo Capitolo Cattedrale, delle Autorità Civili e Militari, e dai rappresentanti delle Arciconfraternite, Confraternite e Associazioni Religiose di Trani.
  • Festa Patronale
Altri contenuti a tema
Torna la festa del Santo Patrono: al via l'organizzazione della raccolta fondi cittadina Torna la festa del Santo Patrono: al via l'organizzazione della raccolta fondi cittadina I primi incontri sabato e domenica a San Magno, San Giuseppe e Spirito Santo
Campane a festa e luminarie artistiche: suoni e luci per festeggiare San Nicola il Pellegrino Campane a festa e luminarie artistiche: suoni e luci per festeggiare San Nicola il Pellegrino L'impegno del Comitato Feste Patronali per un programma importante
Festa patronale a Trani, 40 agenti impegnati nel weekend Festa patronale a Trani, 40 agenti impegnati nel weekend L'appello dell'assessore Rondinone: «Massimo rispetto e osservanza delle misure di sicurezza e prevenzione»
Bancarelle al Molo Santa Lucia, per gli ambulanti decisione «inattesa e illegittima» Bancarelle al Molo Santa Lucia, per gli ambulanti decisione «inattesa e illegittima» Per il sindacato «una scorrettezza istituzionale ed una sciatteria»
Festa patronale a Trani, ecco l'anteprima della fontana luminosa in piazza Quercia Festa patronale a Trani, ecco l'anteprima della fontana luminosa in piazza Quercia Realizzata dalla premiata ditta Faniuolo di Putignano, rimarrà in esposizione fino al 30 agosto
Le bancarelle della festa patronale spostate sul Molo santa Lucia e largo Pastore Le bancarelle della festa patronale spostate sul Molo santa Lucia e largo Pastore A stabilirlo una disposizione sindacale dopo una serie di incontri
99 Festa patronale a Trani, a pochi giorni dall'inizio nessuna risposta agli ambulanti Festa patronale a Trani, a pochi giorni dall'inizio nessuna risposta agli ambulanti Casambulanti annuncia iniziative a breve. «Il caos è assoluto, cosa hanno in mente questi amministratori?»
Le luminarie pugliesi un trend per l’arredamento di casa Le luminarie pugliesi un trend per l’arredamento di casa Dalla celebrazione patronale diventano oggetti di design
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.