San Nicola il Pellegrino
San Nicola il Pellegrino
Religioni

Festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino, il programma

Si parte il 30 maggio. Festa liturgica il 2 giugno

Di seguito il programma ufficiale dei festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino.

Da Giovedi 30 Maggio a Sabato 1 Giugno 2019

Ore 18.30 Santo Rosario. Preghiera al Santo.
Ore 19.00 Santa Messa officiata dal Rev.do Can. Mauro Sarnl, rettore della Basilica Cattedrale.
Ore 20.30 I°edizione del concorso "San Nicola raccontato dai bambini"

Venerdi 31 Maggio 2019
Ore 18.30 Santo Rosario. Preghiera al Santo.
Ore 19.00 Santa Messa. Al termine benedizione della nuova base processionale.

Sabato 1 Giugno 2019
Ore 18.30 Santo Rosario. Preghiera al Santo.
Ore 19.00 Santa Messa.
Ore 23.30 Commemorazione del beato transito di San Nicola il Pellegrino presso la chiesetta di San Nicolino in via Prologo.

Domenica 2 Giugno 2019 - Solennità di San Nicola il Pellegrino
Ore 07.30 Lancio di 21 colpi a cura della ditta Europirotecnica del Cav.Gerardo Scudo da Ercolano (NA) a devozione della Confraternita.
Ore 08.00 Tradizionale giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Pietro Mascagni " a devozione della Confraternita.
Ore 10.00 Santa Messa nella chiesetta di San Nicolino officiata dal Rev.do Can . Mauro Sarni, con l'intervento della Confraternita di San Nicola il Pellegrino.
Ore 11.30 Santa Messa Capitolare nella Basilica Cattedrale.
Ore 19.00 Tradizionale giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Pietro Mascagni" a devozione della Confraternita.
Ore 19.00 Concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Leonardo D'Ascenzo, nostro Arcivescovo. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro cittadino interparrocchiale e sarà eseguita la messa " li Risorto Crocifisso" composta da P.Giovanni M. Rossi nel 1994, per il nono centenario della morte di San Nicola.
Ore 20.30 Processione Solenne per le vie della città della Venerata Immagine del Santo Patrono San Nicola il Pellegrino con il seguente itinerario:
- via Beltrani,
- p.zza Lambert,
- via Sant'Agostino,
- p.so Vittorio Emanuele,
- via Marsala,
- via M.Pagano,
- p.zza Libertà,
- via Ognissanti,
- via A. Prologo (benedizione davanti alla chiesa di San Nicolino),
- via San Nicola, P.zza Mons. Addazi,
- p.zza Duomo.
Ore 23.15 Spettacolo pirotecnico al molo San Nicola della ditta EUROPIROTECNICA del Cav.Gerardo Scudo da Ercolano (NA) a devozione della Confraternita.
Le funzioni liturgiche del triduo saranno animate dalla Corale "San Nicola il Pellegrino" .
  • San Nicola Pellegrino
Altri contenuti a tema
I due volti di piazza Plebiscito nei giorni di San Nicola I due volti di piazza Plebiscito nei giorni di San Nicola Le bancarelle "animano" la festa, ma poi?
Entra nel vivo la festa patronale: questa sera San Nicola pellegrino arriva in porto sulla "Rosa dei Venti" Entra nel vivo la festa patronale: questa sera San Nicola pellegrino arriva in porto sulla "Rosa dei Venti" L'imbarco dal lido Anmi, poi la processione per le vie del centro cittadino
La reliquia di San Francesco oggi giunge a Trani La reliquia di San Francesco oggi giunge a Trani Sarà esposta in Cattedrale
Fede, arte, musica: l'atteso programma della festa patronale di San Nicola il Pellegrino Fede, arte, musica: l'atteso programma della festa patronale di San Nicola il Pellegrino Un calendario ricco di momenti di grande emozione e suggestione
Quadro di San Nicola e spettacolo di giovani talenti, Trani Sociale raddoppia Quadro di San Nicola e spettacolo di giovani talenti, Trani Sociale raddoppia Spettacolo il 27 luglio alle 20.30 nella Cassa Armonica in Villa
Il 25 luglio "Sulle orme del Pellegrino": aperte le prenotazioni per le passeggiate dei bambini nei luoghi di San Nicola Il 25 luglio "Sulle orme del Pellegrino": aperte le prenotazioni per le passeggiate dei bambini nei luoghi di San Nicola In caso di esubero oltre il numero massimo è già prevista una replica
San Nicola il Pellegrino in Terra Santa: don Natale Albino lo celebra a Gerusalemme San Nicola il Pellegrino in Terra Santa: don Natale Albino lo celebra a Gerusalemme "Pregherò tutti coloro che hanno in San Nicolino il proprio santo del cuore"
1 Oggi Trani in festa per San Nicola il Pellegrino Oggi Trani in festa per San Nicola il Pellegrino Stasera la solenne celebrazione e processione per le vie della città
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.