San Nicola il Pellegrino
San Nicola il Pellegrino
Religioni

Festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino, il programma

Si parte il 30 maggio. Festa liturgica il 2 giugno

Di seguito il programma ufficiale dei festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino.

Da Giovedi 30 Maggio a Sabato 1 Giugno 2019

Ore 18.30 Santo Rosario. Preghiera al Santo.
Ore 19.00 Santa Messa officiata dal Rev.do Can. Mauro Sarnl, rettore della Basilica Cattedrale.
Ore 20.30 I°edizione del concorso "San Nicola raccontato dai bambini"

Venerdi 31 Maggio 2019
Ore 18.30 Santo Rosario. Preghiera al Santo.
Ore 19.00 Santa Messa. Al termine benedizione della nuova base processionale.

Sabato 1 Giugno 2019
Ore 18.30 Santo Rosario. Preghiera al Santo.
Ore 19.00 Santa Messa.
Ore 23.30 Commemorazione del beato transito di San Nicola il Pellegrino presso la chiesetta di San Nicolino in via Prologo.

Domenica 2 Giugno 2019 - Solennità di San Nicola il Pellegrino
Ore 07.30 Lancio di 21 colpi a cura della ditta Europirotecnica del Cav.Gerardo Scudo da Ercolano (NA) a devozione della Confraternita.
Ore 08.00 Tradizionale giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Pietro Mascagni " a devozione della Confraternita.
Ore 10.00 Santa Messa nella chiesetta di San Nicolino officiata dal Rev.do Can . Mauro Sarni, con l'intervento della Confraternita di San Nicola il Pellegrino.
Ore 11.30 Santa Messa Capitolare nella Basilica Cattedrale.
Ore 19.00 Tradizionale giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Pietro Mascagni" a devozione della Confraternita.
Ore 19.00 Concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Leonardo D'Ascenzo, nostro Arcivescovo. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro cittadino interparrocchiale e sarà eseguita la messa " li Risorto Crocifisso" composta da P.Giovanni M. Rossi nel 1994, per il nono centenario della morte di San Nicola.
Ore 20.30 Processione Solenne per le vie della città della Venerata Immagine del Santo Patrono San Nicola il Pellegrino con il seguente itinerario:
- via Beltrani,
- p.zza Lambert,
- via Sant'Agostino,
- p.so Vittorio Emanuele,
- via Marsala,
- via M.Pagano,
- p.zza Libertà,
- via Ognissanti,
- via A. Prologo (benedizione davanti alla chiesa di San Nicolino),
- via San Nicola, P.zza Mons. Addazi,
- p.zza Duomo.
Ore 23.15 Spettacolo pirotecnico al molo San Nicola della ditta EUROPIROTECNICA del Cav.Gerardo Scudo da Ercolano (NA) a devozione della Confraternita.
Le funzioni liturgiche del triduo saranno animate dalla Corale "San Nicola il Pellegrino" .
  • San Nicola Pellegrino
Altri contenuti a tema
Un nuovo profilo: lo snob da festa patronale Un nuovo profilo: lo snob da festa patronale Mazza e panella di Giovanni Ronco
Festa patronale, oggi il rientro di San Nicola al Monastero di Colonna Festa patronale, oggi il rientro di San Nicola al Monastero di Colonna In programma processione, imbarco e spettacolo luminario
Festa di San Nicola, in scena la rievocazione storica a cura di Trani Tradizioni Festa di San Nicola, in scena la rievocazione storica a cura di Trani Tradizioni Il reportage fotografico e i video dei solenni festeggiamenti
Festa patronale di Trani, oggi l'apertura dei festeggiamenti Festa patronale di Trani, oggi l'apertura dei festeggiamenti Stasera la rievocazione storica "Sancto Nichola Peregrino"
Festa patronale a Trani, al via il solenne triduo in onore di San Nicola Festa patronale a Trani, al via il solenne triduo in onore di San Nicola I festeggiamenti culmineranno nel prossimo fine settimana
Trani, al via i festeggiamenti in onore di San Nicola Pellegrino Trani, al via i festeggiamenti in onore di San Nicola Pellegrino Fino al 5 agosto mostra iconografica presso la chiesa di Ognissanti
San Nicola dei tranesi, oggi presentazione degli eventi organizzati per la festa patronale San Nicola dei tranesi, oggi presentazione degli eventi organizzati per la festa patronale Quest'anno anche la rievocazione storica della vita del Santo a Trani
In città il primo corteo storico di San Nicola il Pellegrino In città il primo corteo storico di San Nicola il Pellegrino La rievocazione il 2 agosto in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.