Rosa Uva
Rosa Uva
Vita di città

Fiocco azzurro nella politica tranese: è nato Davide Nicola

L'ex assessore Rosa Uva è diventata mamma

Ultimamente è raro che la politica tranese riservi buone notizie. Oggi ne abbiamo una e ne parliamo con piacere. Anche se non riguarda direttamente la vita amministrativa, ma in particolare uno dei personaggi più in vista della stessa, negli ultimi anni. Rosa Uva è diventata mamma. L'ex assessore ai servizi sociali tranese ha partorito ieri, 1 febbraio, a Matera, con l'assistenza del dottor Giovanni Magnifico. Il neonato si chiama Davide Nicola ed è venuto alla luce alle 11.26. Pesa 3 chili e 250 grammi ed è alto 50 cm.

Il "cammino" della gravidanza e dello stesso parto, che l'interessata definisce "un'esperienza unica", aveva per forza di cose allontanato un po' la stessa Rosa dalla routine politica quotidiana, nella quale si appresta a ritornare quanto prima, attraverso l'attività di un nuovo gruppo di cittadini, da cui si farà affiancare, che aveva già formato nei mesi scorsi e che si accinge a "battezzare" e "rodare" ufficialmente nelle prossime settimane, come già anticipammo in passato.

Dopo aver portato a compimento questa importante esperienza di vita, che ora proseguirà con l'impegno ad essere mamma a tutti gli effetti e giorno per giorno, Rosa Uva è pronta a ripartire come sempre da quella che è stata la base del suo impegno anche politico: il settore sociale e la collaborazione verso le persone più bisognose d'aiuto, col supporto della classica struttura associazionistica, strumento di lavoro più agevole nel contatto coi cittadini, rispetto alle tradizionali forme di partito, con le quali la Uva non disdegna di collaborare a sua volta. Oltre alla sua principale attività che è quella di educatrice.
Tornando alla nascita di Davide Nicola, è doveroso fare gli auguri anche al papà, Paki Sorrenti. Aspettiamo dunque ora Rosa Uva per il suo ritorno e per le nuove "avventure" politiche future, che noi da parte nostra saremo come sempre pronti a raccontarvi.
  • Rosa Uva
Altri contenuti a tema
2 Quartiere Stadio, Rosa Uva: «Necessario intervenire subito eliminando barriere» Quartiere Stadio, Rosa Uva: «Necessario intervenire subito eliminando barriere» In attesa dell'avvio dei lavori si punti alla creazione di un prolungamento pedonale in stazione
Governo Draghi, per Rosa Uva occorre seguire "il percorso tracciato da Forza Italia" Governo Draghi, per Rosa Uva occorre seguire "il percorso tracciato da Forza Italia" Per l'esponente di Buongoverno il partito ha messo da parte i personalismi per l'interesse comune
Tar respinge il ricorso di Forza Italia, Rosa Uva: «E' la seconda volta che gli eventi mi sbeffeggiano» Tar respinge il ricorso di Forza Italia, Rosa Uva: «E' la seconda volta che gli eventi mi sbeffeggiano» La delusione dell'esponente di centrodestra che però aggiungo: «Penso che il destino non vada forzato»
1 Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Rosa Uva: «Inutili le divergenze, si lavori insieme per il bene della città e dei cittadini»
1 Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Molte famiglie tranesi si trovano a pagare oneri esosissimi a fronte di terreni agricoli
"Il sindaco sul tetto che scotta" "Il sindaco sul tetto che scotta" Lettera in redazione di Rosa Uva (Buongoverno Trani)
Ex ospedale, Rosa Uva: «Dopo le iene, ora è il momento degli avvoltoi» Ex ospedale, Rosa Uva: «Dopo le iene, ora è il momento degli avvoltoi» Per l'esponente di Buongoverno necessario un punto di assistenza h24
1 Rosa Uva e il suo "Movimento del Buongoverno", ecco di cosa si tratta Rosa Uva e il suo "Movimento del Buongoverno", ecco di cosa si tratta L'ex assessore racconta i punti cardine del suo nuovo progetto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.