Sting e Shaggy
Sting e Shaggy
Eventi e cultura

Fuori Museo: agosto all'insegna dei grandi volti della musica e dello spettacolo

Il prossimo appuntamento il 4 con il concerto di Sting & Saggy

Agosto è alle porte ed i grandi nomi della musica e dello spettacolo stanno per giungere in piazza Duomo, nell'ambito di estivi Fuori Museo – eventi d'estate 2018 della Fondazione S.E.C.A. in collaborazione con il Comune di Trani e la partnership di Fondazione Megamark e Università Lum Jean Monnet.

Il prossimo attesissimo appuntamento di questa terza edizione è con Sting & Saggy il 4 agosto, tra una settimana. A seguire, il 20 agosto, sarà la volta di Francesco De Gregori e delle sue canzoni, che sono storie e pura poesia. Il 21 si esibirà Fabrizio Moro, con la sua voce graffiante e le sue tematiche assolutamente mai banali, che hanno fatto breccia nel cuore dei suoi molti fans. Il 23 si cambia registro, non musica, ma grande show con Enrico Brignano, geniale rappresentatore della realtà in chiave comica, artista sorprendente e dallo stile inconfondibile. A chiudere la cinquina saranno i Gen Verde, una sorpresa. Ventuno donne tutte al comando di un gruppo multietnico, provenienti da tutto il mondo e che fanno tournee dappertutto. In questo momento in Asia, i Gen Verde porteranno il loro pop coinvolgente in piazza, in uno spettacolo musicale col botto, che chiuderà l'edizione 2018 del Fuori Museo.

Musica, comicità, spettacoli che la Fondazione S.E.C.A., con le suddette collaborazioni e partnership, ha riunito in un unico cartellone col fine di animare una delle piazze più belle d'Italia e far conoscere, ancora i più, un Polo Museale ricco di tesori: il Museo della storia della scrittura meccanica, il Museo diocesano con la sua sezione archeologica ed il Museo di storia ebraica, la Sinagoga museo sant'Anna.

Da Teocoli, a Piovani, ad Arbore e alla Mannoia nelle precedenti edizioni, fino a Riki, che ha fatto battere il cuore di tantissimi ragazzi giunti dalla sera prima per ascoltare il loro idolo. E poi l'evento sportivo, Jumping in the square, elemento di novità nel cartellone Fuori museo, inaugurato lo scorso 30 giugno dalla Banda delle Interforze, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, unitamente alla mostra sul centenario dal termine della Grande Guerra.

Fuori museo si afferma sempre più nel calendario dell'estate a Trani e diventa certezza per coloro che aspettano, ogni anno, di scoprire quale artista sceglierà di esibirsi ai piedi della cattedrale più bella di Puglia, accanto ad un Polo museale dalla singolare ricchezza.
  • Fuori museo
Altri contenuti a tema
A Trani in scena il Primo Premio Nazionale Don Uva A Trani in scena il Primo Premio Nazionale Don Uva Questa sera in piazza Duomo serata di gala con tanta musica e solidarietà
Gigi D'Alessio brilla nell'estate tranese ed è sold out Gigi D'Alessio brilla nell'estate tranese ed è sold out Felice di essere nella bellissima Trani, da un palco meraviglioso alle "coccole" degli amici
Sane risate con Enrico Brignano: ben più di "Un'ora sola.." Sane risate con Enrico Brignano: ben più di "Un'ora sola.." E stasera "Mani e Voce" con Gigi D'Alessio
A Trani il premio nazionale Don Uva: ospiti Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, Aldo Caputo e Sebastiano Somma A Trani il premio nazionale Don Uva: ospiti Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, Aldo Caputo e Sebastiano Somma L'11 settembre in piazza Duomo
Fuori Museo, a Trani arriva Enrico Brignano col suo "Un'ora sola li vorrei" Fuori Museo, a Trani arriva Enrico Brignano col suo "Un'ora sola li vorrei" Venerdì Gigi d'Alessio e il suo live "Mani e voce"
1 Panariello mattatore in piazza Duomo: la sua "Story"  piace al pubblico Panariello mattatore in piazza Duomo: la sua "Story" piace al pubblico E stasera prologo del Festival letterario "Libri nel borgo antico"
Fuori Museo, il 20 agosto Giorgio Panariello e il suo spettacolo "Story" Fuori Museo, il 20 agosto Giorgio Panariello e il suo spettacolo "Story" A Trani uno show inedito autobiografico dopo il successo del suo libro "Io sono mio fratello"
Notte magica in piazza Duomo con il concerto di Gianna Nannini Notte magica in piazza Duomo con il concerto di Gianna Nannini Pianoforte e voce, ma anche tante emozioni in un repertorio di mille successi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.