Scoglio di Frisio
Scoglio di Frisio
Vita di città

I nuovi ciottoli sulle spiagge del lungomare fanno male ai bagnanti: attendiamo l'erosione del mare?

Ferrante: "Riceviamo quotidianamente testimonianze opposte rispetto a quelle evidenziate"

Già dopo le prime calate di ghiaia e ciottoli si era parlato di una copertura con ciottoli smussati e tondeggianti: ma l'estate è già iniziata e gli esperimenti sui nuovi tratti di costa non vanno benissimo anche perché dei ciottoli tondi neanche l'ombra.

Tutto il pietrame riversato è ancora solo composto da pezzi con spigoli vivi che rendono dolorosissimo sia camminare sulla spiaggia che stendersi.

Diverse testimonianze raccontano di una situazione impossibile da ritenere piacevole, anzi, addirittura di ferite ai piedi.

Certo, l'erosione del mare per definizione smussa gli angoli arrotondati, ammorbidisce anche gli spigoli più vivi: ma forse siamo un po' ottimisti se ci aspettiamo che questo avvenga naturalmente con la sacca e la risacca delle onde nell'arco di qualche settimana. La promessa copertura di ciottoli smussati attende di essere mantenuta, altrimenti tutti i lavori fatti e tanto entusiasticamente annunciati alla cittadinanza si riveleranno assolutamente inutili.

Immediata è stata la risposta dell'assessore Fabrizio Ferrante: «Riceviamo quotidianamente testimonianze opposte rispetto a quelle evidenziate nell'articolo e frutto di una segnalazione di un utente anonimo a cui rivolgiamo l'appello di manifestarsi per un sopralluogo sul posto in contraddittorio per verificare tutti insieme quanto asserito. Ogni tipo confronto credo sia utile».
  • Lungomare di Trani
Altri contenuti a tema
1 Molto più di un paio di “sbarre” Molto più di un paio di “sbarre” La situazione delle attrezzature sportive pubbliche vista dall’occhio di due atleti locali
4 Stop alle velocità elevate sul lungomare: arriva il Telelaser Stop alle velocità elevate sul lungomare: arriva il Telelaser L'apparecchiatura posizionata dalla Polizia Locale rileverà la velocità dei veicoli sia negli immediati pressi che in lontananza
44 Cementificazione del lungomare, Oikos lamenta l'assenza di una politica cittadina di sviluppo ambientale Cementificazione del lungomare, Oikos lamenta l'assenza di una politica cittadina di sviluppo ambientale «La città soffoca sempre più nel cemento e contemporaneamente vede ridurre drasticamente il suo già esiguo patrimonio arboreo»
1 Pronti per la rinascita della Sciala, Michele di Tondo: "Saremo pronti per l'estate!" Pronti per la rinascita della Sciala, Michele di Tondo: "Saremo pronti per l'estate!" Un ripristino atteso da anni, l'area era ormai ridotta a una discarica
Arrivano le nuove ringhiere sul lungomare di Trani Arrivano le nuove ringhiere sul lungomare di Trani Si tratta di 44 moduli in acciaio zincato
Come un quadro di Turner: "Tramonto sul porto di Trani" sul podio del Wiki loves Puglia Come un quadro di Turner: "Tramonto sul porto di Trani" sul podio del Wiki loves Puglia Il meraviglioso scatto arrivato terzo nella competizione è di Sergio Santamaria
36 Affacciato sull'Adriatico il Gota, il nuovo Restaurant&Drink sul lungomare di Trani Affacciato sull'Adriatico il Gota, il nuovo Restaurant&Drink sul lungomare di Trani Tutto esaurito alla cena inaugurale con la strepitosa performance dello showman Federico Pigna
1 Il lungomare di Trani si anima di bancarelle, pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi Il lungomare di Trani si anima di bancarelle, pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi Casambulanti: «Un segnale dell'Amministrazione che va coltivato»
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.