famiglia
famiglia
Eventi e cultura

Il comitato "Teniamoci per mano" a sostegno della genitorialità adottiva

Nuovo incontro dal tema: "Aiutare i bambini ad avere fiducia"

Il comitato "Teniamoci per mano", comitato di sostegno alla genitorialità adottiva ed alle famiglie affidatarie, organizza per oggi 11 febbraio, alle ore 18.30, presso la sua sede in Trani in alla via Calderone numero 9 (presso i locali della Parrocchia "Santa Maria del Pozzo"), un incontro sul tema "Aiutare i bambini ad avere fiducia e controllare i propri pensieri e comportamenti", con l'intervento di Serena Amoruso, psicologa e psicoterapeuta familiare, nonché consulente del Centro Italiano Aiuti all'Infanzia.

Nel corso dell'incontro saranno promossi il confronto e la condivisione delle esperienze vissute dagli intervenuti. Il comitato "Teniamoci per mano", recentemente costituito da un nutrito gruppo di famiglie, è diretto ad organizzare e sostenere ogni iniziativa utile a garantire la tutela dell'infanzia e in particolare a garantire il diritto del fanciullo a vivere in un ambiente familiare in un clima di felicità, amore e comprensione.

Il Comitato si propone di diffondere la cultura dell'accoglienza familiare promuovendo gli istituti dell'adozione e dell'affido, di dare supporto a tutti coloro che intraprendono il percorso dell'adozione e dell'affido, di organizzare incontri formativi e di accompagnamento diretti a famiglie affidatarie, adottive, coppie e singoli, disponibili all'accoglienza dei minori. Seguiranno ulteriori incontri informativi sui temi dell'affido, dell'adozione e dell'inserimento scolastico, già in corso di organizzazione per il mese di marzo. La partecipazione a tutti gli incontri del Comitato è libera e gratuita.
  • Adozioni
  • famiglia
Altri contenuti a tema
2 Quell'altro "virus" che "ammazza" lo stesso Quell'altro "virus" che "ammazza" lo stesso Oggi che è la festa del papà fermiamoci per un po' a pensare ai risparmi che si assottigliano
Le fondazioni di famiglia Le fondazioni di famiglia Un modo per vincolare il patrimonio familiare per uno scopo specifico
Famiglia, oggi e domani a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Famiglia, oggi e domani a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Due giornate di condivisione e riflessione con il fondatore del centro "Casa della Tenerezza"
Famiglia, a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Famiglia, a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Il 12 e 13 gennaio un calendario fitto di appuntamenti
2 Famiglie senza sussidi, anziani con pensioni basse o sfrattati: aumenta la povertà a Trani Famiglie senza sussidi, anziani con pensioni basse o sfrattati: aumenta la povertà a Trani Come tutela le istituzioni tutta questa gente?
"Dobbiamo salvare l'innocenza", all'evento 250 partecipanti "Dobbiamo salvare l'innocenza", all'evento 250 partecipanti Tra i temi trattati i diritti dei bambini e la teoria gender
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.