Riprendono gli incontri gratuiti per i genitori di Trani e Bisceglie
Riprendono gli incontri gratuiti per i genitori di Trani e Bisceglie
Associazioni

Riprendono gli incontri gratuiti del progetto "Non ti scordar di te"

L’appuntamento è domani alle 17 con i genitori di Trani e Bisceglie

Il progetto "Non ti scordar di te" riprende le attività e inizia il nuovo anno con gli incontri dedicati alla genitorialità a cura del dottor Leonardo Trione, psicologo dell'associazione "Arca dell'Alleanza". Nel cuore del giardino della sede de "Il Pineto" proseguono inoltre i lavori che daranno vita al "Giardino dei sensi", uno spazio aperto in cui la bellezza della natura si manifesterà nell'orto e nelle aiuole che accoglieranno le iniziative estive, mirate a coinvolgere comunità, turisti e associazioni.

Gli incontri gratuiti con il dottor Trione, psicologo esperto in scienze umane e mediatore familiare, formatore e counselor specializzato nelle relazioni interpersonali, riprenderanno venerdì 12 gennaio alle ore 17 nella sede de "Il Pineto", via Annibale Maria di Francia 189 a Trani, e si entrerà nel cuore del percorso dedicato all'inclusione sociale e sostegno alla genitorialità con l'approfondimento del tema Come gestire i problemi in età evolutiva particolarmente sentito e di grande attualità, con un focus incentrato sui metodi di intervento nelle situazioni più difficili, rivolto a genitori, coniugi o ex coniugi, e genitori single.

Le associazioni "Il Pineto" di Trani e "Arca dell'Alleanza" di Bisceglie, vincitrici del bando Puglia Capitale Sociale 3.0., proseguono così la strada per restare al fianco delle famiglie attraverso i diversi progetti che proseguiranno fino al 2024, quando saranno completati i lavori nel "Giardino dei sensi".
  • famiglia
Altri contenuti a tema
2 Quell'altro "virus" che "ammazza" lo stesso Quell'altro "virus" che "ammazza" lo stesso Oggi che è la festa del papà fermiamoci per un po' a pensare ai risparmi che si assottigliano
Le fondazioni di famiglia Le fondazioni di famiglia Un modo per vincolare il patrimonio familiare per uno scopo specifico
Famiglia, oggi e domani a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Famiglia, oggi e domani a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Due giornate di condivisione e riflessione con il fondatore del centro "Casa della Tenerezza"
Famiglia, a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Famiglia, a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Il 12 e 13 gennaio un calendario fitto di appuntamenti
2 Famiglie senza sussidi, anziani con pensioni basse o sfrattati: aumenta la povertà a Trani Famiglie senza sussidi, anziani con pensioni basse o sfrattati: aumenta la povertà a Trani Come tutela le istituzioni tutta questa gente?
"Dobbiamo salvare l'innocenza", all'evento 250 partecipanti "Dobbiamo salvare l'innocenza", all'evento 250 partecipanti Tra i temi trattati i diritti dei bambini e la teoria gender
Il comitato "Teniamoci per mano" a sostegno della genitorialità adottiva Il comitato "Teniamoci per mano" a sostegno della genitorialità adottiva Nuovo incontro dal tema: "Aiutare i bambini ad avere fiducia"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.