Soldi tasse
Soldi tasse
Vita di città

Quell'altro "virus" che "ammazza" lo stesso

Oggi che è la festa del papà fermiamoci per un po' a pensare ai risparmi che si assottigliano

Accanto al virus che ammazza o debilita, di cui teniamo il conto quotidiano di vittime e ammalati, ce n'è un altro che si sta diffondendo: riguarda quei padri di famiglia che hanno un'attività in proprio o che lavorano per qualche azienda che magari, eventualmente, già di per se, era "malandata" e sofferente.

E' un virus viscido e sottile, che non si vede, peggio di quello ufficiale, ma che s'insinua ogni sera nella testa del padre di famiglia (auguri oggi a tutti i papà) che non sa come finirà questa storia. Penso a tutti i padri tristi per questo, oggi. Quelli che vanno a dormire, se riescono a farlo, con questo tarlo che rode dentro. In questi giorni ho visto poche riflessioni in tal senso, per quello che potrebbe diventare un male sociale.

Vedere la mazzetta dei risparmi che si assottiglia di giorno in giorno, senza che ci siano entrate è un problema pratico, legato al "qui e ora", a fronte di un avvenimento "enorme" che nessuno di noi si aspettava. Ecco, oggi che è la festa del papà, fermiamoci per un po' a pensare anche a questa "sfumatura" collegata alla malattia vera e propria.
  • famiglia
Altri contenuti a tema
Le fondazioni di famiglia Le fondazioni di famiglia Un modo per vincolare il patrimonio familiare per uno scopo specifico
Famiglia, oggi e domani a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Famiglia, oggi e domani a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Due giornate di condivisione e riflessione con il fondatore del centro "Casa della Tenerezza"
Famiglia, a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Famiglia, a Trani un weekend di formazione con don Carlo Rocchetta Il 12 e 13 gennaio un calendario fitto di appuntamenti
2 Famiglie senza sussidi, anziani con pensioni basse o sfrattati: aumenta la povertà a Trani Famiglie senza sussidi, anziani con pensioni basse o sfrattati: aumenta la povertà a Trani Come tutela le istituzioni tutta questa gente?
"Dobbiamo salvare l'innocenza", all'evento 250 partecipanti "Dobbiamo salvare l'innocenza", all'evento 250 partecipanti Tra i temi trattati i diritti dei bambini e la teoria gender
Il comitato "Teniamoci per mano" a sostegno della genitorialità adottiva Il comitato "Teniamoci per mano" a sostegno della genitorialità adottiva Nuovo incontro dal tema: "Aiutare i bambini ad avere fiducia"
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.