Giunta Comunale
Giunta Comunale
Vita di città

Il sindaco revoca un assessore? Spunta "l'opzione ricorso"

L'ipotesi di un azzeramento in Giunta: da persone di fiducia del sindaco a nemici

Il precedente già si è verificato: Tribunale di Lecce: ricorso di un assessore del Comune di Matino, tra l'altro con l'incarico di vice sindaco, poiché il sindaco revoco' la delega al suddetto. Ricorso accolto per una serie di ragioni tra cui "eccesso di potere da parte del sindaco" (sic), in quanto la revoca viene asservita a mere esigenze di partito. Correva l'anno 2014.

Con le voci di un possibile azzeramento della Giunta tranese, con gli svariati risvolti che di volta in volta vi abbiamo raccontato, ora, da fonti attendibili interne ai "dissidenti" della maggioranza di governo, veniamo a sapere che qualcuno dei componenti la stessa Giunta bottariana, in caso di azzeramento con contestuale revoca delle deleghe assegnate, a qualcuno in particolare, starebbe facendoci un pensierino, come nel caso dell'assessore di Matino.

Ma ve l'immaginate? Non solo il Comune di Trani é impegnato annualmente in dispendiose cause che si soni già tramutate in debiti fuori bilancio, quindi con dispendio di soldi nostri; ora si prospetterebbe, se fosse confermata l'indiscrezione, una causa contro un possibile ricorso di assessori trombati. Che potrebbero fare le "vittime" coi soldi nostri.... Ecco perché nessuno si è ancora dimesso! Non se ne vorrebbero andare neanche se venissero cacciati. Da persone di fiducia del sindaco a nemici, con ricorso, conflitto legale a noi cittadini che paghiamo. Vorrei dire che siamo alla frutta ma non posso: siamo al bicchierino finale. Di veleno.
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
1 Giunta Bottaro: ecco i nomi dei riconfermati Giunta Bottaro: ecco i nomi dei riconfermati Il sindaco alla ricerca di chi possa fidarsi senza poi dover lottare con assessori "antagonisti" o "metastatici"
2 Firma e controfirma, come pacco e contropacco? Firma e controfirma, come pacco e contropacco? Mazza e panella di Giovanni Ronco
2 Pace fatta in Giunta: Amedeo Bottaro reintegra gli assessori, nessuno escluso Pace fatta in Giunta: Amedeo Bottaro reintegra gli assessori, nessuno escluso Dopo la lettera di sfiducia il sindaco propone un programma di interventi per la città
7 Bufera in Giunta: Bottaro chiede e ottiene le dimissioni di tutti gli assessori Bufera in Giunta: Bottaro chiede e ottiene le dimissioni di tutti gli assessori La decisione del sindaco a seguito della lettera di sfiducia di alcuni consiglieri di maggioranza
2 Elezioni alle spalle, ricomincia il tormentone assessori Elezioni alle spalle, ricomincia il tormentone assessori Pinuccio Casalino nuovo membro della giunta Bottaro?
3 Una velostazione anche a Trani? La Giunta approva il progetto Una velostazione anche a Trani? La Giunta approva il progetto Il Comune si candida al finanziamento regionale per il parcheggio per bici
La semplificazione amministrativa è possibile: ecco come per Denise Di Tullo La semplificazione amministrativa è possibile: ecco come per Denise Di Tullo Tra gli obiettivi del neo assessore incrementare l'economia tranese
1 Dal personale alla pianificazione: ecco le prime mosse dell'assessore Giovanni Tondolo Dal personale alla pianificazione: ecco le prime mosse dell'assessore Giovanni Tondolo E sulle polemiche circa la nomina: «Credo sia una questione totalmente irrilevante»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.