Giunta Comunale
Giunta Comunale
Vita di città

Il sindaco revoca un assessore? Spunta "l'opzione ricorso"

L'ipotesi di un azzeramento in Giunta: da persone di fiducia del sindaco a nemici

Il precedente già si è verificato: Tribunale di Lecce: ricorso di un assessore del Comune di Matino, tra l'altro con l'incarico di vice sindaco, poiché il sindaco revoco' la delega al suddetto. Ricorso accolto per una serie di ragioni tra cui "eccesso di potere da parte del sindaco" (sic), in quanto la revoca viene asservita a mere esigenze di partito. Correva l'anno 2014.

Con le voci di un possibile azzeramento della Giunta tranese, con gli svariati risvolti che di volta in volta vi abbiamo raccontato, ora, da fonti attendibili interne ai "dissidenti" della maggioranza di governo, veniamo a sapere che qualcuno dei componenti la stessa Giunta bottariana, in caso di azzeramento con contestuale revoca delle deleghe assegnate, a qualcuno in particolare, starebbe facendoci un pensierino, come nel caso dell'assessore di Matino.

Ma ve l'immaginate? Non solo il Comune di Trani é impegnato annualmente in dispendiose cause che si soni già tramutate in debiti fuori bilancio, quindi con dispendio di soldi nostri; ora si prospetterebbe, se fosse confermata l'indiscrezione, una causa contro un possibile ricorso di assessori trombati. Che potrebbero fare le "vittime" coi soldi nostri.... Ecco perché nessuno si è ancora dimesso! Non se ne vorrebbero andare neanche se venissero cacciati. Da persone di fiducia del sindaco a nemici, con ricorso, conflitto legale a noi cittadini che paghiamo. Vorrei dire che siamo alla frutta ma non posso: siamo al bicchierino finale. Di veleno.
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Il tira e molla finale della Giunta mordi e fuggi Il tira e molla finale della Giunta mordi e fuggi Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 La Giunta delle Esigenze si ricordi almeno di Colonna La Giunta delle Esigenze si ricordi almeno di Colonna Che fine ha fatto il documento d'intenti e propositi presentato dal sindaco alla sua maggioranza mesi fa?
Debora Ciliento fuori dalla Giunta Bottaro, la vicinanza dell'Azione Cattolica diocesana Debora Ciliento fuori dalla Giunta Bottaro, la vicinanza dell'Azione Cattolica diocesana Il presidente Mastrogiacomo: «Non è un giorno in cui sentirsi sconfitti, perchè il suo impegno è stato propositivo»
Le caramelle (avvelenate) di Amedeo Bottaro Le caramelle (avvelenate) di Amedeo Bottaro E vi spieghiamo il perché dell'addio di Debora Ciliento
Nuova Giunta Bottaro, nomi e deleghe Nuova Giunta Bottaro, nomi e deleghe La comunicazione ufficiale dal Comune di Trani
1 Ultim'ora: l'assessore nuovo è Cherubina Palmieri Ultim'ora: l'assessore nuovo è Cherubina Palmieri Dovrebbe far capo al gruppo consiliare "Trani al centro". Ecco tutti i nomi della nuova Giunta
Nuova giunta, si lotta fino all'ultimo dei  supplementari tra nomi certi e no Nuova giunta, si lotta fino all'ultimo dei supplementari tra nomi certi e no L'annuncio ufficiale previsto per le ore 19
1 Giunta Bottaro: ecco i nomi dei riconfermati Giunta Bottaro: ecco i nomi dei riconfermati Il sindaco alla ricerca di chi possa fidarsi senza poi dover lottare con assessori "antagonisti" o "metastatici"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.