Protocollo d'intesa Bat e Cna
Protocollo d'intesa Bat e Cna
Enti locali

Incontro Tari, Cna smentisce l'Amministrazione

De Marinis: «Costi sproporzionati. Attiveremo le procedure per il ricorso al Tar»


«Apprendiamo dalla stampa, con grande stupore, il comunicato unilaterale ed inesatto, del Comune di Trani, sull'esito dell'incontro avvenuto giovedì 17 settembre 2015, presso il Palazzo di Città, tra la delegazione della Cna Bat e il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, in merito alla Tari. Presenti anche l'assessore alle Finanze e l'amministratore unico dell'Amiu SpA». Ecco quanto sostiene sull'incontro il presidente di Cna Bat, Michele De Marinis: «L'incontro, molto animato, durato 4 ore, si è concluso con un rinvio a breve per consentire all'amministrazione comunale di fornire ulteriori documenti e chiarimenti alle numerose criticità evidenziate nella nostra relazione tecnica, che è stata perfino condivisa dallo stesso amministratore unico dell'Amiu, Alessandro Guadagnolo.

L'accordo prevedeva anche di stabilire le modalità del rimborso della Tari 2014, riconosciuta dalla stessa Amministrazione per € 887.619,38. Atteso questo atto scorretto da parte della Amministrazione Comunale, sarà nostra cura - conclude De Marinis - rendere pubblica la suddetta relazione che evidenzia in maniera inequivocabile i costi sproporzionati del servizio di gestione rifiuti della città di Trani rispetto ai paesi limitrofi e attivare le procedure per il ricorso al Tar».
  • Cna
  • Tari
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Aree fitness sul lungomare di Trani, il sindaco: «Ho assecondato un desiderio della città» Aree fitness sul lungomare di Trani, il sindaco: «Ho assecondato un desiderio della città» Bottaro: «Sarà il cittadino stesso a svolgere un'azione di controllo»
Trani capitale della cultura italiana per il 2021? Il sindaco punta alla candidatura Trani capitale della cultura italiana per il 2021? Il sindaco punta alla candidatura Avviato l'iter per partecipare al bando. Bottaro: «La nostra città è meravigliosa»
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Da un lato la ricandidatura di Bottaro, dall'altro lo studio e la "delimitazione del recinto"
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.