Consiglio Comunale Gigi Riserbato 1
Consiglio Comunale Gigi Riserbato 1
Politica

La politica tranese ferma da una settimana sul possibile accordo Ferrante-Riserbato

Comunicati, smentite, polemiche: si dibatte su una non-notizia

Boom di comunicati, smentite, polemiche... tutti che "precisano", politici "sdegnati" e addetti ai lavori che "cadono dalle nuvole". Cosa sta succedendo? assolutamente niente. La politica tranese è ferma da una settimana al minuto 14 di una trasmissione televisiva locale nella quale il consigliere comunale Francesco De Noia, intervenendo nel dibattito riguardante l'attuale situazione della maggioranza a seguito delle ultime vicende di politica nazionale, affermava l'esistenza di un accordo («accordo in cui è stato designato Presidente del Consiglio Comunale…») grazie al quale «sono state vinte le elezioni».

Apriti cielo! È stato svelato il "segreto" prima smentito dagli stessi presenti in studio, poi accompagnato dalla frase del Consigliere Giuseppe Corrado «…c'era già l'accordo, era una presa in giro per tutti, lo sapeva anche mia figlia di dieci anni!»… ma come? Lo sapeva sua figlia e non lo sapevano tutti i politici che in questi giorni stanno prendendo le distanze da quel "famoso" accordo? Stranezze della politica tranese. La polemica nata da quelle affermazioni sembra stia catalizzando l'intero operato dei nostri uomini politici che, non avendo null'altro a cui pensare (imprese che chiudono, perdita di posti di lavoro, famiglie in difficoltà), sono impegnati da giorni a battagliare a mezzo stampa su una questione appartenente al passato.

I veri danneggiati da questa situazione? Naturalmente i cittadini. La presidenza del Consiglio Comunale ricoperta da un uomo appartenente all'opposizione, rappresenta una lapalissiana anomalia politica e negare l'evidenza significherebbe avere disistima nelle facoltà intellettive degli elettori… ma è comunque "storia" appartenente al passato e come tale deve essere archiviata: non si può, in sostanza, sollevare un polverone per una non-notizia e far passare in secondo piano tutti i programmi più importanti che la nostra amministrazione deve portare a termine. L'auspicio è quello di veder chiudersi al più presto questa polemica e rimettere in moto la macchina amministrativa nell'interesse dei tranesi.
  • Fabrizio Ferrante
  • Gigi Riserbato
  • Ballottaggio 2012
Altri contenuti a tema
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Il vicesindaco mette a tacere le polemiche su un presunto blocco dei lavori
Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Le precisazioni del vicesindaco, nel ruolo di assessore alla Manutenzione del verde
2 Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Ferrante: «Finalmente completeranno un'opera pubblica attesa da tantissimi anni»
Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Un nuovo intervento di messa in sicurezza dopo l'installazione dei dossi
Trani Autism Friendly, al via la seconda edizione Ferrante “Tutelare l’assistenza e garantire il bene comune, la città è sempre più blu”
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.