Divieto di sosta in via Ciardi
Divieto di sosta in via Ciardi
Vita di città

Lavori fermi ma i divieti di sosta persistono

Proroghe forzate per il maltempo. Tante le segnalazioni. Moscatelli (Api) denuncia il caso di via Ciardi

In diverse strade della città con assidua frequenza vengono esposti pannelli segnaletici di divieto di sosta per eseguire lavori di risistemazione di strade e marciapiedi. Molto spesso però nei giorni segnalati sui cartelli (quasi a tutti scritti a penna) non accade assolutamente nulla, imponendo così una proroga forzata del periodo in cui la sosta è vietata. E' accaduto in corso Italia poco prima di Natale, è accaduto in via delle Crociate nelle scorse settimane, in piazza della Repubblica. Colpa del cattivo tempo, si dirà, ma i cittadini, di certo non gradiscono.

Alessandro Moscatelli (Alleanza per l'Italia) cita un altro esempio, quello di via Ciardi. «Raccogliendo le lamentele di qualche cittadino - scrive Moscatelli - evidenziamo che dal 23 gennaio su tutta via Ciardi vi è divieto di sosta, dalle 7 alle 17, con rimozione su ambo i lati per i lavori di rifacimento stradale in virtù di un'ordinanza comunale. Sono stati eseguiti i lavori di predisposizione per asfaltare la strada con ogni conseguente disagio ma poi tutto si è fermato. L'aspetto curioso della vicenda è che le date sui pannelli segnaletici vengono modificate con un pennarello perpetuando il divieto di sosta con pregiudizio alle esigenze dei cittadini, per non parlare della via allo stato dissestata più di prima».

Via Ciardi è una delle strade strategiche della città per la sua vicinanza con la stazione ferroviaria: il mattino, a partire dalle 7, viene attraversata dai pendolari in cerca di sosta preferibilmente non a pagamento, dovendo lasciare il veicolo per l'intera giornata.
Lavori fermi in via CiardiLavori fermi in via CiardiLavori fermi in via CiardiLavori fermi in via CiardiLavori fermi in via CiardiLavori fermi in via Ciardi
  • Lavori Pubblici
  • Strade
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Trani, via libera alla manutenzione delle strade in basolato nel centro abitato: approvato l'8° stralcio Trani, via libera alla manutenzione delle strade in basolato nel centro abitato: approvato l'8° stralcio Buche, avvallamenti e basole "ballerine": la sfida infinita per il cuore di Trani
Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Sicurezza e turismo a Trani: scatta il piano d’estate, assunti quattro nuovi agenti di Polizia Locale Rinforzi estivi per il Comando di via Imbriani: quattro nuovi agenti in servizio per tre mesi per garantire ordine e viabilità
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
Rifacimento asfalto in via Pozzo Piano: adottati provvedimenti di viabilità temporanea Rifacimento asfalto in via Pozzo Piano: adottati provvedimenti di viabilità temporanea Dal 20 al 30 maggio 2026
Monopattini elettrici a Trani: dal 16 maggio scatta l’obbligo del "targhino". Ecco cosa c'è da sapere Monopattini elettrici a Trani: dal 16 maggio scatta l’obbligo del "targhino". Ecco cosa c'è da sapere Istruzioni pratiche per mettersi in regola da domani, 16 maggio, in attesa dell'obbligo di polizza RC a luglio. Un richiamo al senso civico e alla responsabilità alla guida
Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Maxi sanzione da 5mila euro e controlli rafforzati sul territorio
Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Dieci assunzioni a tempo indeterminato dal concorso 2024. Determinante il percorso avviato dall’ex assessore Cecilia Di Lernia per il potenziamento stabile del Corpo
Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive L'intervista all’ex Assessora avv.Cecilia Di Lernia: «Installati gli ultimi due varchi: il mio impegno per la Città assolto»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.