Vita di città

Mercato: da lunedì tavolo di concertazione permanente

Gli operatori hanno chiesto di recuperare nel periodo natalizio le date perse

Si è svolta ieri nella sala Azzurra di Palazzo di città una riunione per decidere le sorti del mercato del martedì. Erano presenti il vice sindaco, Mauro Scagliarini, l'assessore alle attività produttive, Gino Simone, il comandanate di Pm, Antonio Modugno, gli operatori, i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali locali e provinciali e il dirigente del commissariato di PS.

Al termine dell'incontro gli operatori hanno garantito che sospenderanno l'attività a partire dal prossimo martedì, impegnandosi a garantire l'ordine e la sicurezza. Al termine della riuione è stata costituita una commissione costituita da 6 persone: quattro rappresentanti delle sigle sindacali e due rappresentanti fra gli operatori del mercato.

Da lunedì questa commissione lavorerà a Palazzo di Città in maniera integrata con il Suap e la polizia municipale per individuare l'area che possa permettere lo spostamento definitivo del mercato. "Pensiamo di raggiungere la soluzione in tempi brevi – spiega il vice sindaco Scagliarini – avendo già un'idea di massima che è quella di spostare il mercato in via definitiva nella zona di via Superga e zone limitrofe. Se così fosse posso assicurare gli abitanti e i commercianti della zona che non vi sarà alcuna ricaduta dannosa né sotto il profilo dell'ordine pubblico né sotto il profilo commerciale. Al fine di scongiurare qualsiasi difficoltà di sorta abbiamo deciso di istituire questo tavolo tecnico per esaminare la vicenda in ogni sua componente".

Gli operatori del mercato hanno chiesto all'amministrazione di poter recuperare nel periodo natalizio le date che, da qui ad una soluzione definitiva, verranno perse. L'amministrazione si è detta favorevolissima a questa soluzione.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
1 “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora Chieste le dimissioni dell’assessore della Giunta Bottaro per delle esternazioni su Facebook
Mercato da abolire, Anva Confesercenti: "Laurora dimostra di non conoscere la materia" Mercato da abolire, Anva Confesercenti: "Laurora dimostra di non conoscere la materia" Scuse agli ambulanti e provvedimento del sindaco, le richieste
1 "Si vergogni. E si dimetta subito": Daniele Santoro contro l'assessore Laurora e le sue lagnanze sul mercato settimanale "Si vergogni. E si dimetta subito": Daniele Santoro contro l'assessore Laurora e le sue lagnanze sul mercato settimanale Interviene anche Montaruli (CasAmbulanti): "Non conosce le fatiche del nostro duro lavoro"
Mercato settimanale di Ferragosto anticipato a lunedì 14 agosto Mercato settimanale di Ferragosto anticipato a lunedì 14 agosto Accolta la richiesta avanzata da Confesercenti
Periodo buio per il mercato di Trani, sempre più abbandoni da parte dei posteggiatori Periodo buio per il mercato di Trani, sempre più abbandoni da parte dei posteggiatori Casambulanti annuncia incontro con la neo assessora Pizzichillo
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.