Vita di città

Mercato: possibile accordo tra ambulanti e amministrazione

Il comune ha presentato una proposta articolata su 4 punti

Si è conclusa da poco la riunione per il mercato a cui hanno preso parte l'assessore alle finanze del Comune di Trani, Sergio de Feudis, l'assessore alle attività produttive, Gino Simone, tutte le sigle sindacali e gli ambulanti che non hanno riferimento confederativo.

Due ore di discussione durante le quali i due assessori hanno presentato il pacchetto di proposte che ambulanti, sindacati e associazioni di categoria valuteranno entro 10 giorni.

Partendo da un riferimento standard di 24 metri per postazione, l'amministrazione ha proposto:
  • l'abbassamento della Tarsu per il 2006 da 360 euro a 240 euro
  • l'abbassamento della Tosap per il 2006 da 312 euro a 156 euro
  • la proroga dei termini di pagamento dei tributi dal 31 marzo al 30 giugno 2006
  • una rateizzazione, senza interessi, per gli arretrati del 2005.
«E' una proposta ragionevole - spiegano gli assessori - che crediamo possa essere accolta con favore». Domani intanto il mercato si svolgerà regolarmente.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
1 “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora Chieste le dimissioni dell’assessore della Giunta Bottaro per delle esternazioni su Facebook
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.