Merra e Briguglio
Merra e Briguglio
Politica

Merra o Briguglio? La linea programmatica di Azione Trani sarà decisa ad ottobre

È quanto emerso nella riunione con la direzione provinciale

Si è riunita ieri sera la direzione provinciale di "Azione" per discutere sulla linea del partito nella città di Trani.

Il confronto apertosi nell'ultimo periodo tra le due diverse linee politiche, quella rigorosa e intransigente che fa capo alla vice-segretaria Raffaella Merra e quella più morbida che fa capo al segretario cittadino Mimmo Briguglio, sarà portato all'attenzione del congresso cittadino straordinario che si terrà a Trani nel mese di ottobre.

"Esprimo un forte compiacimento per la scelta convinta e unanime della direzione provinciale di Azione che ha preferito avviare una straordinaria fase congressuale per risolvere l'empasse della sezione di Trani, ha dichiarato il segretario provinciale Francesco Spina.

"Sono personalmente contrario a risolvere i confronti politici con aridi atti di commissariamento che ledono i principi di democrazia e di autonomia delle articolazioni territoriali del partito. La questione relativa ad Azione-Trani verrà risolta con la partecipazione democratica e con una maggioranza che potrà formarsi sulla base delle diverse proposte programmatiche e sul consenso maggioritario delle rispettive mozioni. Gli attuali organi di partito democraticamente eletti continueranno a funzionare regolarmente fino al congresso straordinario che si svolgerà nel mese di ottobre. La sezione di Trani si autodeterminerà e deciderà quale linea seguire anche con riferimento alle prossime elezioni comunali di Trani".
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.