Prefettura, Coronavirus
Prefettura, Coronavirus
Territorio

Misure di contenimento e contrasto del Covid-19, rigidi controlli delle forze dell'ordine in tutta la Bat

Particolare attenzione è rivolta a spostamenti e mobilità delle persone

Controlli puntuali ed incisivi da parte delle Forze dell'Ordine lungo l'intero territorio della provincia di Barletta Andria Trani per il rispetto delle misure previste dai recenti provvedimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che hanno esteso a tutto il territorio nazionale le più restrittive misure di contenimento e contrasto del Covid-19. E' quanto stabilito dagli incontri tenutisi nella giornata di ieri nel Palazzo del Governo di Barletta, dove il Prefetto Maurizio Valiante ha riunito i vertici provinciali delle Forze di Polizia di Bari e Foggia per valutare, anche alla luce ed in conformità con le indicazioni rese con la direttiva del Ministro dell'Interno dello scorso 8 marzo, le strategie operative e di controllo da porre in essere immediatamente per garantire la piena attuazione delle misure del DPCM del 9 marzo.

L'estensione della "zona rossa" all'intero territorio nazionale impone dunque a tutti i cittadini l'obbligo di osservare responsabilmente ed in maniera rigorosa le precauzioni sanitarie, le disposizioni sulla mobilità delle persone, sulle attività e manifestazioni, evitando assembramenti in luoghi pubblici e aperti a pubblico.

Le forze dell'ordine, con il soccorso dei Vigili del Fuoco e delle forze armate, sono dunque chiamate ad effettuare controlli, far rispettare ordinanze e disposizioni, prestare aiuto e soccorso, con l'ausilio delle Polizie Locali; particolare attenzione è rivolta a spostamenti e mobilità delle persone. La Prefettura sta assicurando quotidianamente il monitoraggio della esecuzione delle misure previste dal Decreto del Presidente del Consiglio, e coordinando, attraverso continue riunioni in video conferenza con i Sindaci del territorio, l'attuazione delle misure di competenza delle amministrazioni locali, al fine di assicurare l'omogenea ed uniforme interpretazione ed applicazione sul territorio.

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà attivato il Centro Coordinamento Soccorsi, già preventivamente allertato la scorsa settimana. Si esortano tutti i cittadini al rispetto delle misure previste dai recenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per non incorrere nelle durissime sanzioni previste in caso di inottemperanza. Si auspica inoltre la piena collaborazione con le Forze di Polizia e con la Asl, che stanno mettendo in campo una straordinaria azione nell'interesse della collettività.
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Coronavirus: continuano a non riscontrarsi nella Bat casi di diffusione della malattia Coronavirus: continuano a non riscontrarsi nella Bat casi di diffusione della malattia Riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia in Prefettura per illustrare la situazione
Prefettura, istituito un tavolo permanente contro gli infortuni sui luoghi di lavoro Prefettura, istituito un tavolo permanente contro gli infortuni sui luoghi di lavoro La decisione dopo i recenti episodi ad Andria e Trani
Maurizio Valiante è il nuovo prefetto della Provincia Bat Maurizio Valiante è il nuovo prefetto della Provincia Bat «Assicuro il contrasto all'illegalità e l'attenzione a migliorare la qualità dei servizi resi dalla Pubblica Amministrazione»
Piano di sviluppo della Bat, incontro in Prefettura con tutte le parti interessati Piano di sviluppo della Bat, incontro in Prefettura con tutte le parti interessati Si mira alla sottoscrizione di un protocollo al fine di delineare un piano operativo
"Giornata della legalità contrattuale", sit-in delle guardie rurali della Bat "Giornata della legalità contrattuale", sit-in delle guardie rurali della Bat Il segretario generale della FS Cosp Mastrulli: "Siamo già pronti per la piazza con striscioni e bandiere"
Il cordoglio dell'arcivescovo per la scomparsa del prefetto Cerniglia Il cordoglio dell'arcivescovo per la scomparsa del prefetto Cerniglia Monsignor D'Ascenzo: «Mi hanno colpito la sua capacità di ascolto e il suo alto senso dello Stato»
Perde la vita Maria Antonietta Cerniglia, ex prefetto della Bat Perde la vita Maria Antonietta Cerniglia, ex prefetto della Bat Ora in servizio a Enna, si è spenta nella sua Messina
Terremoto nel centro Italia, premiati dodici geometri della Bat per il lavoro svolto Terremoto nel centro Italia, premiati dodici geometri della Bat per il lavoro svolto La cerimonia si svolgerà il 10 ottobre in Prefettura
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.