Domenico Corraro
Domenico Corraro
Politica

Nasce a Trani il gruppo giovani di Italia in Comune

Coordinatore il dottor Domenico Corraro

Il coordinamento cittadino ha deliberato l'istituzione del gruppo giovani di Trani di Italia in Comune. Il gruppo avrà come coordinatore il Dr. Domenico Corraro ed un coordinamento formato da Paolo Soldano, Alberto Patruno, Maria Pappalettera, Giuseppe Pignataro, Claudia Annacondia, Dina Pappalettera, Giuseppe Precchiazzi, Maurizio Fabiano, Francesco Vitolano, Marika Zerbino, Nicole del Vecchio, Giorgia Pizzichillo, Giovanni Tedeschi.

Il Movimento nasce fondamentalmente per dare la possibilità ai giovani di potersi cimentare ed appassionare alla vita politica ed al contesto sociale della nostra comunità, al contempo, il Movimento giovanile vuole esprimere il trait d'union fra le esigenze e le proposte della fascia più giovane dei cittadini tranesi e l'attività amministrativa che ha il compito di raccogliere e soddisfare le legittime istanze rappresentate.

Da anni ormai in tutti gli ambiti sociali si assiste ad un continuo scollamento fra i giovani e la politica intesa come interesse per la casa comune, simbolo di aggregazione ed espressione di idee. Purtroppo i ragazzi vivono la politica con sospetto. Il Movimento si impegnerà affinché i giovani diventino i veri protagonisti di questa Città riacquistando fiducia non solo nella politica, ma soprattutto in sé stessi.

Il Movimento si occuperà principalmente di promuovere iniziative comuni e condivise attraverso forum e aggregazioni stabili nelle quali ognuno possa sentirsi parte integrante ed attiva di un progetto per il rilancio di una politica moderna e solidale per la Città di Trani.

Noi giovani siamo stanchi di dover abbandonare la nostra terra in cerca di un futuro migliore, c'è bisogno di creare sviluppo ed opportunità e la nostra meravigliosa Città può e deve vincerla questa sfida. Noi ci batteremo per il nostro futuro, per il futuro di tutti.

E' ora che i giovani si riapproprino del proprio ruolo e che la polita ed i politici supportino le istanze dei tanti ragazzi capaci che abitano la nostra comunità, perché il nostro futuro dipende anche da noi stessi e da ciò che riusciremo a realizzare.

Il Coordinatore Dr. Domenico Corraro
  • Giovani
Altri contenuti a tema
1 A Trani le baby gang non mollano ma si fa finta di nulla A Trani le baby gang non mollano ma si fa finta di nulla La denuncia a Traniviva di un genitore
Presentato il progetto Next Generation: coinvolte l'Uc Sampdoria e l'Asd Soccer Presentato il progetto Next Generation: coinvolte l'Uc Sampdoria e l'Asd Soccer La prestigiosa collaborazione punta alla crescita dei giovani in ambito calcistico
Minori fuori controllo in azione nei garage Minori fuori controllo in azione nei garage In tre dopo esser stati beccati hanno tentato la fuga con un estintore in mano
A scuola e a casa: adulti sull'orlo di una crisi di nervi A scuola e a casa: adulti sull'orlo di una crisi di nervi Mazza e panella di Giovanni Ronco
Tagli al servizio civile, la protesta dell'Anpas Tagli al servizio civile, la protesta dell'Anpas «Sono state smarrite 14 mila opportunità da poter offrire ai giovani»
2 Quei giovani (anche tranesi) senza umiltà e buona educazione Quei giovani (anche tranesi) senza umiltà e buona educazione A Trani e altrove non mancano solo lavoro e sacrificio ma anche le buone maniere
A Trani la giornata diocesana della gioventù A Trani la giornata diocesana della gioventù Si svolgerà sabato 13 aprile
Università di Bari, gli alunni del master in giornalismo volano a Bruxelles Università di Bari, gli alunni del master in giornalismo volano a Bruxelles Dieci giovani vivranno due giornate ricche di visite e appuntamenti con le istituzioni europee
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.