Francesca Zitoli
Francesca Zitoli
Politica

Nuovo Consiglio comunale, Francesca Zitoli la donna più giovane

La neo-eletta nella Lista Emiliano: «Priorità la fruibilità della costa»

Ben nove donne nel nuovo consiglio comunale, la più giovane è Francesca Zitoli, eletta con la Lista Emiliano grazie alle 354 preferenze raccolte. «Da ora - esordisce Zitoli - il nostro obiettivo è mettere in pratica tutto quello che abbiamo cercato di comunicare durante la campagna elettorale, facendo in modo di creare tutte le opportunità e le condizioni affinché questo si possa compiere nella migliore tranquillità, legalità e trasparenza possibile».

«Le emergenze sono notevoli, ma, visto il momento, dobbiamo subito puntare sulla fruibilità della costa. È importante iniziare a progettare, per intercettare quei fondi che possano consentire una riqualificazione di tutto il litorale durante il prossimo anno». Tra le risorse poco e male utilizzate della città, c'è sicuramente il settore culturale: «Importante poter sfruttare tutto il nostro patrimonio, rendendolo alla portata di tutti i turisti, in particolar modo stranieri, che visitano Trani. Dobbiamo tornare a essere laboratorio culturale, producendo dei nuovi prodotti che possano essere altrettanto spendibili».

«Sarà fondamentale fare squadra - conclude Zitoli -, cercando di mettere da parte particolarismi e logiche di partito che molto spesso vanno a danno di un progetto comune. Auspico anche una fruttuosa collaborazione con l'opposizione, mettendo da parte ogni bega politica. Non possiamo più permetterci futili polemiche, abbiamo obiettivi da raggiungere con estrema urgenza».
Carico il lettore video...
  • Francesca Zitoli
Altri contenuti a tema
5 Dimissioni Zitoli: «Un passo indietro per veder raggiunti gli obiettivi che ci siamo dati» Dimissioni Zitoli: «Un passo indietro per veder raggiunti gli obiettivi che ci siamo dati» L’assessore motiva la sua scelta e traccia un bilancio del suo Assessorato
99 Zitoli scrive ad Emiliano sui compensi retroattivi agli ex consiglieri regionali: "E' impossibili trovare giustificazioni etiche e politiche" Zitoli scrive ad Emiliano sui compensi retroattivi agli ex consiglieri regionali: "E' impossibili trovare giustificazioni etiche e politiche" E sottolinea, al contrario, le risorse minime della Regione per la pubblica istruzione, formazione e lavoro
"Ridisegnare l'assetto scolastico della città": è operativo un apposito tavolo tecnico "Ridisegnare l'assetto scolastico della città": è operativo un apposito tavolo tecnico L'assessore Zitoli: "Una condivisione necessaria"
Manutenzione scolastica, il Comune di Trani beneficiario di un nuovo finanziamento Manutenzione scolastica, il Comune di Trani beneficiario di un nuovo finanziamento Zitoli: "Interventi sugli impianti termici e antincendio fino al 2024"
1 Riqualificazione dell'area ex scuola De Bello-Palumbo, il progetto candidato ad un bando ministeriale Riqualificazione dell'area ex scuola De Bello-Palumbo, il progetto candidato ad un bando ministeriale Assessore Zitoli: «Una “prova provata” dell’efficacia di un nuovo modo di concepire le politiche culturali»
Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» «Ci attiveremo per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio»
5 Zitoli contro tutti: i consiglieri comunali si beccano uno zero in pagella Zitoli contro tutti: i consiglieri comunali si beccano uno zero in pagella Le forze dell'ordine conquistano un nove. Ecco tutti i voti della settimana
1 Duello tra Amet e Zitoli: in scena il secondo round Duello tra Amet e Zitoli: in scena il secondo round Incontro vis a vis tra la componente sindacale e la consigliera. Ecco cosa è successo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.