La giusta causa
La giusta causa
Politica

Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda»

«Ci attiveremo per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio»

Queste ultime settimane hanno visto mobilitarsi una comunità scolastica, cittadina e istituzionale con notevole solerzia e celerità per garantire il regolare svolgimento delle lezioni, del servizio mensa e delle ulteriori attività didattiche della scuola "Papa Giovanni XXIII".

Teniamo sempre ben a mente lo sforzo che ogni istituzione scolastica profonde in termini di programmazione a tutti i livelli, per garantire a pieno il diritto-dovere all'istruzione che non può e non non deve essere sospeso se non per oggettive ed inoppugnabili ragioni accertate. Ed è per questo che abbiamo scelto fermamente di fare chiarezza sulla vicenda della chiusura precauzionale del plesso della "Papa Giovanni XXIII": a livello regionale, incentrando la nostra azione sul reperimento delle somme necessarie per i lavori da effettuarsi, a prescindere da eventuali fondi ministeriali; a livello comunale, sciogliendo dei punti irrisolti sul piano politico e amministrativo degli atti che ad oggi non sono ancora ben chiari.

La nostra giusta causa è solo una: attivarci per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio, senza strumentalizzazioni alcune. Chiunque voglia essere al nostro fianco con questo unico obiettivo sarà il benvenuto!

- La Giusta causa
  • Domenico Santorsola
  • Francesca Zitoli
Altri contenuti a tema
Pta Trani, il consigliere regionale Santorsola sollecita l'attivazione della seconda ambulanza India Pta Trani, il consigliere regionale Santorsola sollecita l'attivazione della seconda ambulanza India E aggiunge: «Invierò richiesta alla Asl per sapere quali sono i progetti in merito alla dotazione di uomini e mezzi sul territorio»
Pta Trani, Santorsola: «Compiuti passi decisivi verso una assistenza territoriale più adeguata alle richieste dei cittadini» Pta Trani, Santorsola: «Compiuti passi decisivi verso una assistenza territoriale più adeguata alle richieste dei cittadini» E su Palazzo degli Agostiniani invita a «non perdere tempo»
Approvata in Consiglio Regionale la "Nuova disciplina generale in materia di attività estrattiva" Approvata in Consiglio Regionale la "Nuova disciplina generale in materia di attività estrattiva" Santorsola: «Ho mantenuto la parola data all'inizio del mio mandato elettorale»
Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» E continua: «Disappunto e l'amarezza legittimi, fosse dipeso da me le scelte sarebbero state diverse»
Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari «L'obiettivo è ripartire tutti insieme lasciandoci alle spalle le divisioni per futili motivi»
Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Santorsola: «Un merito va riconosciuto all'amministrazione Bottaro ed agli uffici tecnici del Comune di Trani»
1 Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Il consigliere regionale motiva la sua assenza all'incontro di ieri
Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza «Da parte mia monitoraggio del rispetto delle regole e dialogo con la Direzione Generale»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.