Lido Matinelle
Lido Matinelle
Vita di città

Opere abusive, di nuovo nel mirino il Lido Matinelle

Gazebo e paraventi montati senza autorizzazione comunale

Opere non autorizzate sulle spiagge, usate dai gestori per implementare l'offerta per i bagnanti ma evidentemente non idonee. E' da poco cominciata l'estate, ma è ancora una volta il lido Matinelle a finire al centro di un'operazione anti-abusivismo.

Il Comune di Trani, infatti, ha notificato, in data 29 giugno, un'ordinanza con la quale obbliga la cooperativa sociale Isola (che gestisce il lido) a provvedere alla rimozione di alcuni manufatti costruiti senza preventiva autorizzazione e collocata all'interno dell'area. L'ordinanza è stata emessa dopo un sopralluogo del personale tecnico dell'area Urbanistica e deli agenti della Polizia locale.

In particolare, nell'ordinanza pubblicata sull'albo pretorio del Comune, si fa riferimento alla rimozione di "dieci gazebo costituiti da strutture mobili su rotelle" e "paraventi vari su rotelle". La cooperativa avrà ora 10 giorni di tempo, dalla ricezione della notifica, per rimuovere le strutture sopra elencate ed in più dovrà pagare una sanzione di 500 euro.

Un provvedimento analogo era stato notificato lo scorso maggio allorché s'invitava la cooperativa alla rimozione di altri manufatti in legno ubicati anche in quel caso senza idonea autorizzazione comunale.
  • Lido Matinelle
Altri contenuti a tema
Bagnante milanese salvato in spiaggia a Trani grazie a cardiologa del Bonomo Bagnante milanese salvato in spiaggia a Trani grazie a cardiologa del Bonomo Il fatto questa mattina al Lido Matinelle
I ragazzi del Trani Autism Friendly entrano nello staff del Lido Matinelle I ragazzi del Trani Autism Friendly entrano nello staff del Lido Matinelle Quarto anno di inserimento lavorativo in una realtà consolidata come il lido gestito dalla cooperativa Isola Sociale
Trani | Drammatico salvataggio al Lido Mattinelle,  decisivo l’intervento del giovane bagnino tranese Mauro Sarni di "Angeli del Mare" Trani | Drammatico salvataggio al Lido Mattinelle, decisivo l’intervento del giovane bagnino tranese Mauro Sarni di "Angeli del Mare" Padre e figlia trascinati dalle onde e salvati grazie alla prontezza del soccorritore
Al largo delle Matinelle sup aut: esperienza da ripetere per i ragazzi del Trani Autism Friendly Al largo delle Matinelle sup aut: esperienza da ripetere per i ragazzi del Trani Autism Friendly Tanto divertimento per i ragazzi con maestri esperti del settore
Struttura del Lido Matinelle danneggiata dalle mareggiate, gestori pronti alla messa in sicurezza Struttura del Lido Matinelle danneggiata dalle mareggiate, gestori pronti alla messa in sicurezza Il grande container era apparso questa mattina come un relitto
Progetto «Costa Sud»: espropri per pubblica utilità e mare “negato” Progetto «Costa Sud»: espropri per pubblica utilità e mare “negato” Di Cugno: «I lavori rischiano di essere impediti dal ricorso innanzi al Tar proposto da sette proprietari»
Un lavoro estivo per due ragazzi del  Trani Autism Friendly Un lavoro estivo per due ragazzi del Trani Autism Friendly I ragazzi dell'associazione inclusi nello staff del lido Matinelle
Colto da infarto in spiaggia, muore 75enne sul litorale di Trani Colto da infarto in spiaggia, muore 75enne sul litorale di Trani Inutili i tentativi dei bagnini di rianimarlo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.