Strisce blu
Strisce blu
Ambiente

Parcheggio gratuito per le auto elettriche, il provvedimento passa in Giunta

Di Gregorio: «Un'altra iniziativa concreta in tema di sostenibilità ambientale»

Proseguendo nelle iniziative caratterizzate ed improntate sui temi della tutela dell'ambiente, nei giorni scorsi la Giunta ha approvato su iniziativa dell'assessore Michele di Gregorio un provvedimento che facendo seguito a quello dello scorso anno, prevede la possibilità del parcheggio gratuito per le auto elettriche e/o ibride. Si tratta della prosecuzione di attività concrete in favore dei cittadini improntate ai temi della mobilità sostenibile.

»Il provvedimento prevede la possibilità, previa esibizione del libretto di circolazione e richiesta di idoneo Pass alla società che gestisce il servizio di parcheggi pubblici cittadini (AMET s.p.a.) da esporre sul parabrezza dell'auto stessa, di usufruire del parcheggio gratuito, per un anno a partire dall'ultimo giorno di pubblicazione della Delibera di Giunta, in tutte le zone con le strisce blu della città, per coloro che utilizzano auto elettriche o auto cc.dd. "ibride".

Un'altra iniziativa concreta che dimostra senza dubbio la presenza dei temi della sostenibilità ambientale nell'azione amministrativa dell'Amministrazione Bottaro.
  • Michele Di Gregorio
Altri contenuti a tema
20 Pinqua costa nord, aggiudicati i lavori: attesi in città tre diversi interventi Pinqua costa nord, aggiudicati i lavori: attesi in città tre diversi interventi I dettagli nell'intervento di Michele di Gregorio
Accordo Comune e agricoltori tranesi, lista Bottaro Sindaco: «Importante tassello di un prezioso progetto» Accordo Comune e agricoltori tranesi, lista Bottaro Sindaco: «Importante tassello di un prezioso progetto» Il Comune beneficiario di un finanziamento di oltre 8 milioni di euro, «il più importante ottenuto finora»
1 Impianti di trattamento delle acque meteoriche, avviata indagine di mercato per l'elaborazione di uno studio specifico Impianti di trattamento delle acque meteoriche, avviata indagine di mercato per l'elaborazione di uno studio specifico La nota dei consiglieri Di Gregorio, Mastrototaro e Angiolillo
Compostaggio domestico, il provvedimento presto all'attenzione del Consiglio comunale Compostaggio domestico, il provvedimento presto all'attenzione del Consiglio comunale Di Gregorio: «Consentirà di produrre vantaggi sia in termini di tutela dell’ambiente, sia in termini economici»
1 Differenziata, Di Gregorio: «I dati del primo mese di raccolta frutti di cinque anni di sacrifici» Differenziata, Di Gregorio: «I dati del primo mese di raccolta frutti di cinque anni di sacrifici» Il consigliere di maggioranza commenta il traguardo raggiunto
4 Ex pinetina di via Andria, si potevano salvare 19 alberi e non 7 Ex pinetina di via Andria, si potevano salvare 19 alberi e non 7 Il comitato di quartiere risponde alle dichiarazioni dell'assessore Di Gregorio
Attività agricola e allevamento di animali in forma amatoriale: via libera dalla Regione agli spostamenti Attività agricola e allevamento di animali in forma amatoriale: via libera dalla Regione agli spostamenti La nota dell'assessore all'ambiente, Michele di Gregorio
Xylella fastidiosa, di Gregorio invita gli addetti del settore ad effettuare le “Buone pratiche agricole” Xylella fastidiosa, di Gregorio invita gli addetti del settore ad effettuare le “Buone pratiche agricole” L'assessore: "Tutti i proprietari di terreni sono tenuti ad attuare le misure disposte dal servizio fitosanitario regionale”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.