Anna Maria Barresi
Anna Maria Barresi
Vita di città

Passaggio a livello di via Corato, Barresi: «Il sindaco distante dai problemi della gente»

La consigliera di opposizione all'indomani del rinvio dell'incontro a Villa Guastamacchia

Come si può spiegare l'annullamento da parte del Sindaco dell'incontro con i cittadini a Villa Guastamacchia? Incontro che riguardava la chiusura del passaggio a livello, un appuntamento molto importante, chiesto dai cittadini da mesi.

Si potrebbe parlare di incapacità politica o amministrativa, ma in tutti i due casi si denota la distanza del primo cittadino dai problemi della gente. Non è la prima volta che il Sindaco rimanda a casa i cittadini dopo averne fissato l'appuntamento; è chiaro che questa è una tattica per far valere le proprie decisioni, in situazioni che gli sfuggono di mano, perché i cittadini vogliono imporre ciò che è stato già deciso da tempo. Chiedo al Sindaco di dedicare meno tempo ad assicurarsi i voti in consiglio comunale, chiedo di abbandonare la posizione di imporre le sue decisioni ( comprensibili solo per lui, mentre per noi decisioni oscure) ed ascoltare, invece il popolo.

Sindaco , abbandoni il suo modus operandi, e si ricordi che il comune è la casa di tutti i tranesi, dove si dovrebbero prendere decisioni nel loro interesse, il suo potere decisionale, quando è palese che va contro la volontà dei cittadini, lo deve imporre solo a casa sua.
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Amet come "poltronificio", Barresi: «Con quali criteri sono state effettuate le nomine?» Amet come "poltronificio", Barresi: «Con quali criteri sono state effettuate le nomine?» Anche la consigliera replica alle affermazioni di Bottaro sulla partecipata tranese
3 Dissesto politico e idrologico: un altro zero in pagella Dissesto politico e idrologico: un altro zero in pagella Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Terreni comunali in preda al degrado: la denuncia della consigliera Barresi Terreni comunali in preda al degrado: la denuncia della consigliera Barresi «L'Amministrazione ha il dovere d'intervenire subito per evitare multe»
Promozione eventi estivi, Barresi: «Il sindaco usa due pesi e due misure» Promozione eventi estivi, Barresi: «Il sindaco usa due pesi e due misure» Contributi e promesse non mantenute. La denuncia della consigliera
Da fumanti a utili per la comunità, l'importanza di recuperare le cave dismesse Da fumanti a utili per la comunità, l'importanza di recuperare le cave dismesse La consigliera Barresi: «Tuteliamo la salute e valorizziamo la città»
4 L’infortunio al dipendente non è frutto del caso, per Amiu è zero in pagella L’infortunio al dipendente non è frutto del caso, per Amiu è zero in pagella Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Alla ricerca di un rispetto politico e di un'opposizione più presente Alla ricerca di un rispetto politico e di un'opposizione più presente La riflessione della consigliera indipendente Anna Maria Barresi
Dai parcheggi al passaggio a livello di via Corato: la consigliera Barresi di nuovo contro Bottaro Dai parcheggi al passaggio a livello di via Corato: la consigliera Barresi di nuovo contro Bottaro «Prendiamo atto del sindaco di non aver voluto dare risposte in consiglio comunale»
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.