Anna Maria Barresi
Vita di città

Passaggio a livello di via Corato, Barresi: «Il sindaco distante dai problemi della gente»

La consigliera di opposizione all'indomani del rinvio dell'incontro a Villa Guastamacchia

Come si può spiegare l'annullamento da parte del Sindaco dell'incontro con i cittadini a Villa Guastamacchia? Incontro che riguardava la chiusura del passaggio a livello, un appuntamento molto importante, chiesto dai cittadini da mesi.

Si potrebbe parlare di incapacità politica o amministrativa, ma in tutti i due casi si denota la distanza del primo cittadino dai problemi della gente. Non è la prima volta che il Sindaco rimanda a casa i cittadini dopo averne fissato l'appuntamento; è chiaro che questa è una tattica per far valere le proprie decisioni, in situazioni che gli sfuggono di mano, perché i cittadini vogliono imporre ciò che è stato già deciso da tempo. Chiedo al Sindaco di dedicare meno tempo ad assicurarsi i voti in consiglio comunale, chiedo di abbandonare la posizione di imporre le sue decisioni ( comprensibili solo per lui, mentre per noi decisioni oscure) ed ascoltare, invece il popolo.

Sindaco , abbandoni il suo modus operandi, e si ricordi che il comune è la casa di tutti i tranesi, dove si dovrebbero prendere decisioni nel loro interesse, il suo potere decisionale, quando è palese che va contro la volontà dei cittadini, lo deve imporre solo a casa sua.
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Dalla casa natale Giovanni Bovio alla scarsa pulizia in città: la Barresi a muso duro contro Bottaro Dalla casa natale Giovanni Bovio alla scarsa pulizia in città: la Barresi a muso duro contro Bottaro La consigliera denuncia le numerose inefficienze dell'Amministrazione
1 Piazza Sacra Regia Udienza, dopo anni torna l'illuminazione Piazza Sacra Regia Udienza, dopo anni torna l'illuminazione La consigliera Barresi: «Finalmente una carezza alla mia città»
Festa della donna, il messaggio della consigliera Barresi Festa della donna, il messaggio della consigliera Barresi «Ho avuto il coraggio di denunciare ma ho la consapevolezza di essere rimasta inascoltata»
Progetto Home Care Premium, Merra e Barresi: «I soldi ci sono ma il Comune non paga» Progetto Home Care Premium, Merra e Barresi: «I soldi ci sono ma il Comune non paga» Le consigliere di opposizione avvertono: «Si potrebbe verificare un danno erariale»
4 Dal lungomare alle partecipate, la lunga lettera di Barresi e Merra al sindaco Dal lungomare alle partecipate, la lunga lettera di Barresi e Merra al sindaco Le consigliere di opposizione: «E' in arrivo un'altra estate e Trani sarà ancora una volta mortificata»
1 Bottaro e spese «pazze» in Amiu: tutte le segnalazioni di Anna Maria Barresi Bottaro e spese «pazze» in Amiu: tutte le segnalazioni di Anna Maria Barresi La consigliera indipendente: «Parole, parole, parole. E i fatti?»
La consigliera Barresi a Montecitorio contro la violenza sulle donne La consigliera Barresi a Montecitorio contro la violenza sulle donne Il racconto di un'esperienza per dire basta all'indifferenza
1 Barr...acuda e figli: un caso da prendere con bisturi e tintura di iodio Barr...acuda e figli: un caso da prendere con bisturi e tintura di iodio MAZZA E PANELLA di Giovanni Ronco
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.