Anna Maria Barresi
Anna Maria Barresi
Vita di città

Passaggio a livello di via Corato, Barresi: «Il sindaco distante dai problemi della gente»

La consigliera di opposizione all'indomani del rinvio dell'incontro a Villa Guastamacchia

Come si può spiegare l'annullamento da parte del Sindaco dell'incontro con i cittadini a Villa Guastamacchia? Incontro che riguardava la chiusura del passaggio a livello, un appuntamento molto importante, chiesto dai cittadini da mesi.

Si potrebbe parlare di incapacità politica o amministrativa, ma in tutti i due casi si denota la distanza del primo cittadino dai problemi della gente. Non è la prima volta che il Sindaco rimanda a casa i cittadini dopo averne fissato l'appuntamento; è chiaro che questa è una tattica per far valere le proprie decisioni, in situazioni che gli sfuggono di mano, perché i cittadini vogliono imporre ciò che è stato già deciso da tempo. Chiedo al Sindaco di dedicare meno tempo ad assicurarsi i voti in consiglio comunale, chiedo di abbandonare la posizione di imporre le sue decisioni ( comprensibili solo per lui, mentre per noi decisioni oscure) ed ascoltare, invece il popolo.

Sindaco , abbandoni il suo modus operandi, e si ricordi che il comune è la casa di tutti i tranesi, dove si dovrebbero prendere decisioni nel loro interesse, il suo potere decisionale, quando è palese che va contro la volontà dei cittadini, lo deve imporre solo a casa sua.
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Dai parcheggi al passaggio a livello di via Corato: la consigliera Barresi di nuovo contro Bottaro Dai parcheggi al passaggio a livello di via Corato: la consigliera Barresi di nuovo contro Bottaro «Prendiamo atto del sindaco di non aver voluto dare risposte in consiglio comunale»
Proprietà in via Tolomeo abbandonata da oltre 20 anni: la denuncia della Barresi Proprietà in via Tolomeo abbandonata da oltre 20 anni: la denuncia della Barresi «Come hanno potuto le amministrazioni lasciare senza risposta le richieste di bonifica?»
"Caso parcometri", Barresi: «Qualcuno ha deciso di affidare il servizio a privati» "Caso parcometri", Barresi: «Qualcuno ha deciso di affidare il servizio a privati» La consigliera indipendente invita i cittadini ad osservare cosa accadrà in Amet
Dalle dimissioni "virtuali" alle partecipate: gli interrogativi della consigliera Barresi Dalle dimissioni "virtuali" alle partecipate: gli interrogativi della consigliera Barresi E sul turismo: «Un sindaco attento avrebbe rivalutato la Darsena»
Ufficio di Ragioneria, la "battaglia" di Merra e Barresi arriva fino a Roma Ufficio di Ragioneria, la "battaglia" di Merra e Barresi arriva fino a Roma La Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi sollecita il Comune per i chiarimenti
Dalla casa natale Giovanni Bovio alla scarsa pulizia in città: la Barresi a muso duro contro Bottaro Dalla casa natale Giovanni Bovio alla scarsa pulizia in città: la Barresi a muso duro contro Bottaro La consigliera denuncia le numerose inefficienze dell'Amministrazione
1 Piazza Sacra Regia Udienza, dopo anni torna l'illuminazione Piazza Sacra Regia Udienza, dopo anni torna l'illuminazione La consigliera Barresi: «Finalmente una carezza alla mia città»
Festa della donna, il messaggio della consigliera Barresi Festa della donna, il messaggio della consigliera Barresi «Ho avuto il coraggio di denunciare ma ho la consapevolezza di essere rimasta inascoltata»
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.