Vita di città

Pubblicato il bando per le giostrine

Il Comune di Trani individua cinque suoli da dare in concessione per cinque anni

Il 28 aprile (alle ore 10) avrà luogo una procedura aperta per appaltare la concessione in uso di cinque porzioni di suoli comunali su cui insediare spettacoli viaggianti e giostrine. Le zone individuate sono le seguenti: piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Mutilati ed invalidi del lavoro, piazza Garibaldi (San Michele), via Tasselgardo e via Napoli.

L'importo a base d'appalto (pari al canone annuo di occupazione permanente rapportato alla superficie da occupare, pari al minimo inderogabile di 200 metri quadrati) è di 41,83 euro, da moltiplicare per la superficie da occupare. La durata della concessione in uso è stabilita in cinque anni, decorrenti dalla data del verbale di consegna del suolo, redatto in contradditorio tra il Comune di Trani ed il concessionario, comunque successiva all'esecutività della determinazione dirigenziale di aggiudicazione definitiva. La concessione sarà affidata mediante il sistema della procedura aperta con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base di alcuni elementi di valutazione: per l'offerta economica verrà assegnato un massimo di 50 punti, 20 punti per il progetto tecnico ed estetico, 30 punti per le condizioni migliorative, per un totale di 100 punti. La gara sarà svolta da un'apposita commissione giudicatrice composta da tre componenti e sarà presieduta dal dirigente della quarta ripartizione, Giuseppe Affatato. E' consentita la partecipazione ad uno o più lotti. Le offerte dovranno giungere a Palazzo di Città entro le ore 12 del 27 aprile 2010.

L'amministrazione chiede ai partecipanti la presentazione degli elaborati relativi all'impiantistica prevista per la sicurezza e di collegamento con le reti pubbliche cittadine a carico del concessionario, le soluzioni tecniche, progettuali ed estetiche adeguatamente compatibili al contesto urbanistico della zona interessata, la descrizione dettagliata delle giostrine che saranno utilizzate durante il periodo di concessione e la relazione descrittiva delle migliorie che il soggetto concorrente intende apportare nella porzione di suolo in concessione e nelle aree adiacenti.

Gli atti relativi all'appalto sono visionabili presso l'ufficio appalti del Comune di Trani nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e di giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18. Tutte le informazioni sono anche presenti sul sito internet del Comune di Trani.

La gara si articolerà in tre fasi: nella prima (in seduta pubblica), la commissione di gara esaminerà la documentazione contenuta nelle buste dei partecipanti dalla gara, nella seconda valuterà ed attribuirà il relativo punteggio alla documentazione tecnica, nella terza esaminerà l'offerta economica, attribuendo i relativi punteggi e sommandoli a quelli della precedente. Infine, letti i punteggi attribuiti alla documentazione tecnica, renderà nota l'offerta ritenuta più vantaggiosa per ogni singolo lotto, proclamando gli aggiudicatari provvisori.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.