Puglia Cake Festival
Puglia Cake Festival
Eventi e cultura

Puglia Cake Festival, nuova edizione ricca di novità

Non solo pasta da zucchero. A maggio ospiti di fama internazionale

Il 13 e il 14 maggio torna il Puglia Cake Festival. L'iniziativa è promossa dall'associazione Fiab (Federazione italiana arte bianca), con i patrocini della regione Puglia, Comune di Trani e l'associazione Città dell'Infanzia. Responsabile artistico dell'evento è Annalisa Stillavato delegata Fiab della provincia di Bari. Il progetto è finalizzato a promuovere il settore pasticceria e cake design nel sud, cercando di creare nuove sinergie professionali tra i professionisti dei due settori e il piacere di vivere momenti culturali legati al settore patrimoniale gastronomico pugliese.

Particolare attenzione sarà puntata alla formazione, la quale sarà presente tramite accademie e associazioni, con l'obiettivo di farne un appuntamento fisso annuale. Tripudio di colori, sapori ed emozioni hanno scandito la prima edizione del Puglia Cake Festival il 23 e 24 aprile 2016. Non solo pasta di zucchero ma innovazione, gusto, tendenze dello show cooking. Un paese delle meraviglie che ha letteralmente incantato più di 3000 persone accorse da tutta la Puglia tra appassionati del cake design e professionisti. Due giorni intensi carichi di dimostrazioni, laboratori live, show cooking, contest.

Questa nuova edizione del PUGLIA CAKE FESTIVAL 2017 punta a superarsi e sarà caratterizzato dalla presenza delle docenti internazionali di cake design Maria Cristina Schiazza e Mary Presicci, le Campionesse Mondiali Cake Design FIPGC Sara e Serena Sardone, Membro Equipe Eccellenze Italiane FIPGC Gennaro Filippelli, Sweetest School, Delegati FIAB, APS CITTA' DELL' INFANZIA, numerose aziende di settore, contest, corsi, laboratori per bambini.
  • Puglia Cake Festival
Altri contenuti a tema
Puglia cake festival, oggi ultimo giorno a Palazzo San Giorgio Puglia cake festival, oggi ultimo giorno a Palazzo San Giorgio Eccellenze del territorio protagoniste di una pasticceria "on the road"
Trani si prepara ad ospitare il Puglia Cake Festival, il 28 e 29 settembre a Palazzo San Giorgio Trani si prepara ad ospitare il Puglia Cake Festival, il 28 e 29 settembre a Palazzo San Giorgio Eccellenze del territorio protagoniste di una pasticceria "on the road"
A Trani ritorna per il quarto anno consecutivo il "Puglia Cake Festival" A Trani ritorna per il quarto anno consecutivo il "Puglia Cake Festival" Il ricavato delle creazioni sarà devoluto a due associazioni per la lotta contro i tumori
Puglia Cake Festival, la terza edizione ancora a Trani Puglia Cake Festival, la terza edizione ancora a Trani Eccellenze del territorio protagoniste di una pasticceria "on the road"
Il 13 e il 14 maggio ritorna il Puglia Cake Festival Il 13 e il 14 maggio ritorna il Puglia Cake Festival L'iniziativa mira a promuovere il settore della pasticceria nel Sud Italia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.