Cake
Cake
Eventi e cultura

A Trani ritorna per il quarto anno consecutivo il "Puglia Cake Festival"

Il ricavato delle creazioni sarà devoluto a due associazioni per la lotta contro i tumori

Sapori, colori, tecnica, magia e tanto, ma tanto zucchero. Quest'anno l'evento regionale, di valenza nazionale, dedicato alla dolcezza, alla professionalità, alla fantasia ed all'arte decorativa, si svolgerà a Trani ed vede la presenza della nostra associazione: A.I.L. BAT.

Il Cake design è l'arte di decorare, utilizzando pasta di zucchero, ghiaccia reale, cioccolato plastico ed altri elementi decorativi commestibili. La "IV° edizione 2019" del: "Puglia Cake Festival" ha come tema "Zeffirelli in scena".

Il Cake design inserisce l'arte della decorazione nella pasticceria assumendone un posto di rilievo e rendendo la presentazione del dolce bello, buono appariscente e scenografico. L'appuntamento, punto di riferimento nazionale in programma a Trani , è pensato non solo per addetti ai lavori, ma soprattutto per tutti quelli che cercano uno spettacolo da vedere che appaghi la vista ed un dolce da gustare che soddisfi il palato. Alle giornate di Trani della " PUGLIA CAKE FESTIVAL" saranno presenti due associazioni di volontariato la:
  • Associazione Italiana Contro Le Leucemie Linfoma e Mieloma Sezione BAT come omaggio del Team Crazy Sugar al ricordo di GIORGIO CITTADINO componente del Gruppo recentemente scomparso a causa di tale malattia.
  • Associazione Italiana Per La Lotta al Neuroblastoma in ricordo di ADELE.
Tutti i personaggi creati dagli artisti pasticceri partecipanti al Concorso saranno messi all'asta ed il ricavato interamente devoluto ad entrambi le Associazioni di Volontariato. Nello spirito dei generosi organizzatori dal CRAZY SUGAR TEAM il nobile obiettivo è quello non solo di far rimanere estasiasti i visitatori della Kermesse dalle meravigliose creazioni ma di dare l'opportunità ai Visitatori di effettuare un piccolo generoso gesto di beneficenza essendo. «Ogni gesto, anche piccolo, prezioso sia per i Pazienti che conducono ogni giorno in prima persona la lotta contro queste terribili malattie, sia per la ricerca scientifica».

Confidiamo nella vostra generosa partecipazione e vi aspettiamo numerosi. L'appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 a Palazzo San Giorgio.
  • Puglia Cake Festival
Altri contenuti a tema
Puglia cake festival, oggi ultimo giorno a Palazzo San Giorgio Puglia cake festival, oggi ultimo giorno a Palazzo San Giorgio Eccellenze del territorio protagoniste di una pasticceria "on the road"
Trani si prepara ad ospitare il Puglia Cake Festival, il 28 e 29 settembre a Palazzo San Giorgio Trani si prepara ad ospitare il Puglia Cake Festival, il 28 e 29 settembre a Palazzo San Giorgio Eccellenze del territorio protagoniste di una pasticceria "on the road"
Puglia Cake Festival, la terza edizione ancora a Trani Puglia Cake Festival, la terza edizione ancora a Trani Eccellenze del territorio protagoniste di una pasticceria "on the road"
Il 13 e il 14 maggio ritorna il Puglia Cake Festival Il 13 e il 14 maggio ritorna il Puglia Cake Festival L'iniziativa mira a promuovere il settore della pasticceria nel Sud Italia
Puglia Cake Festival, nuova edizione ricca di novità Puglia Cake Festival, nuova edizione ricca di novità Non solo pasta da zucchero. A maggio ospiti di fama internazionale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.