Pulizia spiaggia Nordica Walking
Pulizia spiaggia Nordica Walking
Associazioni

Pulito tratto di costa tra Monastero e Colonna dall'associazione Nordic Walking Trani

L'associazione sportiva in campo come esempio di cittadinanza attiva

Si è svolta ieri domenica 01 Settembre 2024 a Trani, in un contesto di fine estate, un'iniziativa voluta ed organizzata dalla Associazione Passi ed Emozioni Nordic Walking Asd di Trani con la finalità di pulire un tratto della nostra spiaggia adiacente il monastero e Colonna.

Passi ed Emozioni NW Asd è un'associazione sportiva dilettantistica, che ha come scopo principale la divulgazione e l'insegnamento della tecnica del Nordic Walking sul proprio territorio.

L'associazione, che nasce a Bologna ed opera anche sul territorio di Trani, attraverso la costante e capillare attività dei propri istruttori, trova la propria massima espressione nelle attività outdoor cittadine e non solo, accompagnando in maniera naturale i propri associati in un interscambio emozionale anche con l'ambiente circostante.

Come associazione siamo sempre stati convinti che, questa attività sportiva, oltre a sensibilizzare maggiormente nuovi camminatori possa accrescere in essi una maggiore consapevolezza verso il proprio territorio, ed in particolare, come in questo caso, verso la nostra splendida costa fatta di mare e di tante bellezze architettoniche che si incontrano lungo il suo cammino.

Ed è stato per questo motivo che ci siamo voluti rendere protagonisti, con i nostri associati, della pulizia delle spiagge da oggetti che deturpano, sicuramente, il nostro panorama marino, trovando, nel contempo, un positivo riscontro da parte della cittadinanza.

Ringraziamo vivamente le competenti Autorità locali (Comune di Trani, Capitaneria di Porto e Amiu) per averci permesso di realizzare questa iniziativa.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Auguri di buon lavoro dall'associazione, che rilancia il ruolo centrale del volontariato nella lotta agli illeciti e nella tutela ambientale
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, degrado sottovia SS16bis, la ASL non fa sconti: «Anas bonifichi subito per tutelare la salute pubblica» Trani, degrado sottovia SS16bis, la ASL non fa sconti: «Anas bonifichi subito per tutelare la salute pubblica» La dott.ssa Patrizia Albrizio stoppa i rinvii burocratici: «Le trattative sulla concessione non giustificano l'abbandono». Amiu impossibilitata a intervenire senza autorizzazione
Si è insediata la Consulta comunale per le Pari Opportunità Si è insediata la Consulta comunale per le Pari Opportunità Patrizia Cormio eletta presidente
"Amici del Mare", missione compiuta a Boccadoro: la spiaggia torna pulita "Amici del Mare", missione compiuta a Boccadoro: la spiaggia torna pulita Rimossi rifiuti di ogni genere grazie alla collaborazione di numerose associazioni, AMIU e cittadini
Allarme pneumatici a Boccadoro: gli "Amici del mare" chiamano alla pulizia Allarme pneumatici a Boccadoro: gli "Amici del mare" chiamano alla pulizia Intervento di cleanup organizzato per domenica 26 ottobre, con il patrocinio del Comune e il supporto di Amiu
Amianto a Trani: nessun rischio ambientale? Le associazioni contestano l’Arpa Puglia Amianto a Trani: nessun rischio ambientale? Le associazioni contestano l’Arpa Puglia Aea, Codacons e Oikos criticano la minimizzazione del rischio amianto dopo il crollo del capannone in via Papa Giovanni XXIII
Dopo la tromba d'aria: il Sindaco chiude via Papa Giovanni XXIII Dopo la tromba d'aria: il Sindaco chiude via Papa Giovanni XXIII Firmata l'ordinanza d'urgenza dopo il crollo del tetto di un capannone. La strada resterà interdetta al traffico a tempo indeterminato, in attesa delle analisi dell'ARPA e della successiva bonifica
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.